Pallacanestro Alassio, ottimi risultati per le giovanili maschili

Ottimi risultati per le giovanili maschili della Pallacanestro Alassio U14Alassiocon il primo successo per gli Esordienti, il 2 su 2 dell’Under 13, la quarta vittoria per l’Under 14 e l’Under 16 e i due punti conquistati dall’Under 18.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Partendo dai più grandi l’Under 18 vince a Sanremo una gara sofferta e vinta con l’accellerata nell’ultimo quarto dopo una partita sempre in bilico e i sanremesi avanti soprattutto nei primi due quarti.

“Più si va avanti più le partite sono dure perché il livello quasi si pareggia con il raggiungimento della maturazione fisica dei ragazzi. Serve testa e intensità per tutto l’arco dei 40 minuti, bisogna lavorare su questo perché i mezzi per fare bene li abbiamo”.

Bvc Sanremo 50 – Pall. Alassio 61 (12-7; 28-25; 43-43)

Pall. Alassio: Cepollina, Sancimino, Gandini 22, Torassa 2, Cremonte, Scosceria 2, Radici 13, Pisano, Revetria 15, Barbaria 2, Faustelli 3. All. Ciravegna-Vittone

L’Under 16 supera il Vado e porta a 8 i propri punti in classifica in una gara sempre condotta ma con margini risicati dove la compagine vadese, anche con diversi cambi difensivi, ha provato a invertire l’inerzia dell’incontro senza riuscirci.

“Buon incontro dei nostri ragazzi anche se sono stati tanti gli errori in fase realizzativa. Vado, rispetto allo scorso anno, ha diversi elementi che disputavano il campionato di Eccellenza e questo non può che farci piacere perché aumenta il livello tecnico del campionato permettendo ai nostri ragazzi di crescere confrontandosi con squadre di livello”.

Pall. Alassio – Pall. Vado 48-41 (14-3,27-17,35-30)

Alassio: Vanzini, Bezzi 4, Costa, Fousfos 2, Selleri 28, Moirano 4, Ballestra 5, Pecini, Bozzolo 3, Basso 2, Repetto, Macheda. All. Ciravegna, A.All. Vittone

L’under 14 vince a Pietra Ligure in una gara condotta fin dai primi minuti, anche se Maremola, soprattutto all’inizio, ha fatto soffrire i ragazzi alassini.

“Buona prestazione dei nostri ragazzi che iniziano a giocare maggiormente di squadra anche se, logicamente, i passi in avanti da fare sono tantissimi”.

Maremola 38 – Pall. Alassio 89 (9-20; 17-43; 24-58)

Pall. Alassio: Bertola 2, Marzo 2, Noumeri 3, Dorindo 13, Lila 10, Merello 26, Gasperini 10, Donadio 10, Leuzzi, Taccone 1, Zaccardo 10, Manfredi 2. All. Scilletta-Devia

Vince e convince l’Under 13 contro il Basket Ceriale al termine di una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto in una gara tra due ottime compagini.

“Sapevamo che non era assolutamente facile con Ceriale visto che lo scorso anno, con la stessa annata, ci aveva eliminati dal campionato esordienti in semifinale. Quest’anno noi siamo rimasti gli stessi, Ceriale si è rafforzata con un’ottimo elemento, ma siamo riusciti a spuntarla anche se al ritorno sarà nuovamente durissima. A prescindere dal risultato al quale non diamo una grandissima importanza è fondamentale disputar gare di questo genere perché permettono ai ragazzi di crescere e migliorare”

Pall. Alassio 51 – Ceriale 42 (12-18; 25-22; 34-34)

Pall. Alassio: Taccone, Bottero, Mola, Merello, Fousfos, Arrighetti, Massone, Gandini, Iaria, Giribaldi, Dottore. All. Devia

Nella prima giornata del campionato Esordienti 2004 l’Alassio ottiene il primo successo nei confronti del Finale Basket che ha il merito di non arrendersi mai.

“È stata la prima partita e sicuramente si deve migliorare tanto però, soprattutto in queste categorie, è bello vedere l’entusiasmo dei ragazzi nell’affrontare la partita e questo è sicuramente il successo più bello”.