Alassio, proseguono gli interventi di pulizia di rii e torrenti

Proseguono, ad Alassio, gli interventi di pulizia di rii e torrenti come 2 - CASTELLO_dopo (3) -rioALprevenzione per le alluvioni. Il Comune di Alassio ha dato il via, nelle scorse settimane, a una serie di lavori di pulizia e sistemazione degli alvei dei rii, per eliminare vegetazione e detriti che impediscono il normale deflusso delle acque, con l’obiettivo di prevenire eventuali fenomeni alluvionali. Per realizzare l’operazione, il Comune ha stanziato circa 100 mila euro di investimento con fondi di bilancio, ai quali si sono aggiunti ulteriori 80 mila euro concessi dalla Provincia di Savona a titolo di contributo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Avviati con il corso d’acqua di rio Pian della Casa in via Borri, i lavori sono quindi proseguiti con il rio Sant’Anna al km 621 della Strada Statale n. 1 Aurelia e con il rio Serre in località Regione Serre, per arrivare infine alle operazioni di pulizia del rio Castello, sulla Strada Provinciale per Moglio, nei pressi dell’ex Ospedale di Alassio.

“Ringraziamo il personale e gli uffici comunali per questi importanti lavori: è fondamentale mantenere puliti i rii e i torrenti del territorio per prevenire fenomeni alluvionali. Con le risorse a sua disposizione, in questo caso anche con il sostegno della Provincia, il Comune sta facendo il possibile per raggiungere questo obiettivo: l’Amministrazione sta cercando ulteriori risorse per continuare l’opera, sui numerosi rii presenti sul territorio comunale”, commenta Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio.