Loano: in programma numerosi interventi di restyling della pavimentazione stradale

A Loano sono stati programmati numerosi interventi di restyling 1 - Loano Corso Romadella pavimentazione stradale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Seguendo le indicazioni del PUT (Piano Urbano del Traffico), predisposto dall’Assessorato alla Polizia Municipale, sono stati individuati e poi assegnati tramite gara d’appalto i lavori di rifacimento di alcune porzioni di pavimentazione in asfalto. I tratti stradali interessati presentano il tappeto bituminoso ammalorato con vari rappezzi e crepe molto pericolosi soprattutto per i cicli e i motocicli.

Sono quattro i lotti d’intervento che sono stati affidati e sono in corso di progettazione ulteriori opere di asfaltatura che verranno eseguiti sfruttando il ribasso d’asta.

“L’avvio imminente dei numerosi lavori di riqualificazione del mando stradale – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – si inserisce nel programma di interventi manutentivi per il miglioramento della viabilità previsto dal piano triennale 2015/2017 delle opere pubbliche. Aumentare la sicurezza nella circolazione veicolare è tra gli obiettivi dell’Amministrazione Pignocca e migliorare la rete viaria è uno degli strumenti individuati dal PUT.”

Il primo lotto comprenderà il rifacimento del manto stradale di via Deledda, dell’incrocio tra via Dante e via Monte Grappa (lato monte), della traversa verso largo Goldoni, dell’incrocio tra via T. Tasso e largo Goldoni e di tratti di via Petrarca, via Pascoli, viale E. Toti.

I percorsi stradali interessati al secondo lotto di lavori saranno: via Azzurri d’Italia, piazza Assereto, l’incrocio tra viale S. Amico e via IV Novembre e tratti di via Matteotti e Largo Ponte Romano.

Il terzo lotto riguarderà il restyling di una porzione di via Bulasce e il quarto interverrà su corso Roma dall’incrocio con Largo Cadorna all’albergo Perelli.