Congresso Internazionale “Europe Athlètisme Promotion”: verso un gemellaggio giovanile tra Savona e Aarhus

Nel corso dei lavori del 25° Congresso Internazionale “Europe Mikkel Larsen e Angelo PastorinoAthlètisme Promotion” che si è tenuto a Nivelles, c’è stato spazio anche per una serie di incontri tra i rappresentanti delle varie delegazioni finalizzati a sviluppare ulteriormente i concetti ci collaborazione e divulgazione culturale e sociale (oltre che sportiva) che sono alla base di questa idea.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ne ha approfittato il prof. Angelo Pastorino (presente a questo incontro in rappresentanza del IV Comprensivo di Savona, guidato dal Preside Prof. Andrea Piccardi) per iniziare un percorso che dovrebbe portare alcuni giovani studenti della scuola media savonese ad uno scambio con i coetanei di Aarhus, dinamica città danese che è stata proposta quale Capitale Europea della Cultura per l’anno 2016.

Il Prof. Pastorino ha tracciato in questa occasione le prime linee guida con il tecnico danese Mikkel Larsen (tra i più quotati in patria e non solo, essendo tra l’altro il coach di riferimento di Sara Slott Petersen, 4° ai Campionati Mondiali di Pechino sui 400 ostacoli) di un progetto che dovrebbe concretizzarsi nell’anno scolastico 2016/2017.

Primi “contatti” tra le due realtà già probabilmente a Settembre 2016, in occasione della 28° edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.