Gianni Vernazza ospite del Rotary Club di Albenga

Gianni Vernazza, Governatore del Distretto 2032 R.I. per l’anno 1 - Gianni Vernazza ospite del Rotary Club di Albenga2015-2016, è stato ospite del Rotary Club di Albenga, presso il ristorante Lo Scoglio.

Si tratta della prima visita del nuovo Governatore presso il Club ingauno. Durante la serata Vernazza ha potuto esprimere il proprio apprezzamento sui progetti di servizio sviluppati dal Rotary di Albenga nell’ultimo anno, fornendo molti stimoli e indicazioni per le attività del nuovo anno.

Tra i principali service, grande attenzione è stata posta nei confronti del lavoro svolto per la riqualificazione della strada romana Iulia Augusta, grazie a un progetto che ha coinvolto la Sovrintendenza Archeologica della Liguria e gli enti locali.

Advertisements

Il Governatore ha sottolineato la forte presenza di donne all’interno del Rotary ingauno e l’età media molto bassa, che fa del Club di Albenga il più giovane del Distretto. Vernazza ha inoltre dato appuntamento ai soci e agli amici per il 24 ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova, quando in occasione della visita del Presidente Internazionale K.R. Ravindran – per la prima volta a Genova negli oltre cent’anni di storia del Rotary International – si svolgerà un concerto straordinario con gli interpreti del Simon Boccanegra (ore 18.30, ingresso con donazione libera).

Gianni Vernazza, genovese, è Professore Ordinario di Telecomunicazioni all’Università di Genova, presso la quale è Preside della Facoltà di Ingegneria dal 2002. Tra gli altri incarichi prestigiosi è Presidente dell’Istituto di studi superiori dell’Università di Genova (ISSUGE).