Laigueglia: presentazione del libro “L’angelo del Turismo” di Daniele La Corte

Giovedì 24 settembre 2015, alle ore 17.00, all’Hotel Spendid di Angelo del turismoLaigueglia si ripercorre la storia del turismo ligure con la presentazione del libro “L’angelo del Turismo” di Daniele La Corte. L’occasione darà modo di parlare di una stagione balneare che ha messo in evidenza una sostanziale ripresa del settore e di riflettere sulle prospettive future. «L’evento, al quale parteciperanno tanti protagonisti dell’economia principale della nostra Regione, sarà l’occasione per riflettere sul passato e guardare al futuro con nuovi progetti. A condurre l’appuntamento culturale Massimo Boero, laiguegliese doc e firma de La Stampa. ‘L’Angelo del turismo’, ha la prefazione di Giancarlo Garassino e la presentazione di Domenico Gaia».

Il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza per il restauro di un quadro della chiesa di San Matteo. La Corte, già caposervizio del Secolo XIX, «ripercorre oltre un secolo di storia del turismo ligure e rivierasco ponentino attraverso l’operato della famiglia Marchiano che del turismo ha fatto un’industria al servizio dell’economia della Riviera». L’iniziativa vedrà la partecipazione degli alunni dell’Istituto Alberghiero F. Maria Giancardi di Alassio, coordinati dai docenti Antonella Annitto, Nello Simoncini, Maria Elisabetta Corradi, Monica Barbera e Franco Laureri.

1 Commento

  1. L’ottimo giornalista Daniele La Corte ha avuto l’idea giusta nello scrivere questo libro che, giustamente, mette in rilievo l’operato della famiglia Marchiano nello sviluppo del turismo Laiguegliese. Mi complimento con lui e ne sono lieto per il giusto riconoscimento all’amico Angelo.

I commenti sono bloccati.