A Celle la 2° edizione della “Corricelle”, manifestazione podistica

Ancora qualche ora di stress, la tipica tensione “pre gara” e andrà in scena nel Centro Storico di Celle Ligure e nell’adiacente Celle Piani la 2° edizione della “Corricelle”, manifestazione podistica promossa dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona con in patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

Stress correlato anche alle previsioni meteo che purtroppo ad oggi non appaiono incoraggianti.

Gli Organizzatori hanno peraltro predisposto ogni dettaglio finalizzato alla buona riuscita della manifestazione e, notizia recentissima, saranno premiati già in partenza dalla presenza di Ornella Ferrara, nome e volto notissimo della maratona azzurra, gara che la vide al bronzo iridato nell’edizione di Goteborg 1995.

Advertisements

Ornella, coniugata Bado (a proposito anche il marito Corrado sarà presente in questa occasione), negli anni più recenti si è dedicata anche, con buoni riscontri, alla corsa in montagna, ma rimane decisamente competitiva anche nelle corse su strada.

Il programma della manifestazione in calendario venerdì è sicuramente impegnativo.

Ritrovo alle ore 17 in prossimità del molo/pennello su Lungomare Crocetta e si parte quindi alle 18 con la gara promozionale riferita alle categorie giovanili.

Alle 18.45 partiranno i “camminatori” e gli atleti del Nordic Walking, per una passeggiata/escursione nell’immediato entroterra di Celle Ligure su un percorso di circa 6 km.

Alle 19 partirà la gara “Top”, competitiva Fidal che si svolgerà su di un percorso ad anello di 2 km da ripetersi 3 volte.

Pochi minuti dopo il via della competitiva spazio anche alla manifestazione “aperta a tutti”, sempre sul percorso da km. 6.

A tutti i partecipanti verrà omaggiata la t-shirt celebrativa dell’evento ed attraverso appositi buoni sconto ognuno potrà quindi usufruire di bevande e pasti a prezzo convenzionato presso le strutture di Celle Ligure aderenti all’iniziativa.