La stagione 2015/16 della pallavolo ingauna si apre con grandi novità

Albenga. La stagione 2015/16 della pallavolo ingauna si apre con volley genericagrandi novità. Asd Albenga Volley e Csv Albenga, confortati dagli ottimi risultati frutto della collaborazione attivata la stagione precedente, hanno formalizzato la nascita della Pallavolo Albenga.

Il nuovo sodalizio, che mantiene comunque entrambi i codici federali, ha ufficializzato il nuovo organigramma dirigenziale: Presidenti Arnaldo Paccino – Ethem Sufali; Direttore generale Riccardo Ferrari; Direttore sportivo Nicola Rossi; Segreteria Viviana Zampieri – Vanna Aicardi; Consiglieri Giuseppe Scagliola – Gianni Esposito – Franco Pezzillo – Gezim Budani – Andrea Pareto – Gabriele De Rizzo – Fabio Franchi – Alessandro Curto.

Dal punto di vista agonistico, archiviata la formativa esperienza in B2, la Società prosegue nella valorizzazione del proprio settore giovanile; intenzionata a confermarsi quale punto di riferimento tecnico del Ponente ligure, la Dirigenza ha operato scelte relative alla conduzione tecnica mirate a questo obiettivo.
Nel ruolo di Direttore Tecnico è stato confermato Grassadonio Massimiliano, investito di maggiori responsabilità sui gruppi di prospettiva U12, U13, U14 e U16, nei quali sarà coadiuvato da uno staff di primo livello, grazie agli innesti dei tecnici Pesce Gigi e Rovelli Giulia e alle conferme di Molinari Viola e del preparatore atletico Rossi Nicola.

Advertisements

Il settore Maschile (U13 e U15) e il Settore Promozione saranno coordinati da Curto Andrea, supportato dai tecnici Pezzillo Stefania, Genco Roberto, Caraffi Giulia, Vernetti Carole, Rovere Giulia e dai laureati in Scienze Motorie Moreno Ilaria e Marchese Manuela.

Anche la formazione partecipante al Campionato di Serie C è stata costruita in questa ottica “giovanile”, inserendo molte atlete U18 sulle quali costruire il futuro prossimo. La guida di questo gruppo è stata affidata a Enotarpi Claudio, allenatore di grande competenza, inseguito a lungo dalla Società e sicuramente in grado di coniugare la crescita tecnica delle atlete ad un piazzamento di vertice nella classifica finale. Nel ruolo di secondo allenatore il tecnico matuziano sarà affiancato da Pezzillo Valentina.

L’intero settore agonistico sarà seguito dal confermato staff fisioterapico, guidato da Vernetti Honorè, con l’aiuto di Capra Cristina.

La stagione sarà ufficialmente aperta il 20 agosto, con i primi allenamenti per i gruppi della Serie C e dell’Under 14/16; entro la prima settimana di settembre tutti i gruppi giovanili cominceranno l’attività, prima del Ritiro Collegiale a Frabosa Sottana, previsto dal 31/8 al 8/9.