Sgomberati bivacchi abusivi sul litorale di Loano

Loano. Servizio congiunto di Polizia Municipale, Carabinieri e 1 - Loano sgombero in spiaggia 2Guardia Costiera questa mattina a Loano per prevenire e reprimere fenomenti di bivacco, accampamento e attendamento sul litorale.

È stata sgomberata l’area demaniale di arenile a ponente dell’intersezione di Via Genova con il Lungomare Marconi (ex Circolo Nautico).

Sono state identificate sei persone di nazionalità straniera che si trovavano sulla spiaggia con i rispettivi nuclei familiari (figli minori). Le famiglie avevano montato tende da campeggio per le quali è stato disposto lo sgombero e la rimozione, avvenuta a cura degli interessati sotto la vigilanza degli agenti operanti.

Advertisements

Lo stato dei luoghi non ha richiesto  l’intervento di Servizi Ambientali, poiché le aree versavano in condizioni di decoro, in assenza di rifiuti.

Il servizio è proseguito, e alla foce del torrente Nimbalto è stata individuata una persona sottoposta a provvedimento di foglio di via da Loano. Tale presenza sarà segnalata all’Autorità Giudiziaria dal locale Comando Carabinieri per i provvedimenti conseguenti.