Andora: un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento

Andora. Fine settimana all’insegna dello sport non competitivo, ma come occasione di divertimento: ad Andora si giocherà a calcio avvolti da immensi palloni, si correrà all’alba senza pretendere di arrivare primi, si balleranno balli country ed i muscoli allenati in palestra potrebbero valere il titolo di “Bagnino per una notte”.

Si comincia sabato 8 agosto con il Raduno Annuale di Balli Country, ore 21.00, al Parco delle Farfalle a cura dell’Associazione Old Wild West che ha creato un evento per una disciplina che riunisce nelle palestre appassionati di ogni età.

Domenica 9 agosto si corre all’alba, con la “6.30” la manifestazione podistica a passo libero, organizzata dall’Andora Race con il patrocinio del Comune di Andora che ha già registrato un record di iscritti, più di 500, già ad una settimana dall’evento.. Si parte alle 6.30 dalla passeggiata a mare Quaglia, all’altezza di via Roma e si percorrono, camminando o correndo, 6,30 chilometri lungo il litorale di Andora. Un evento che fin dal suo debutto, lo scorso anno, ha avuto uno straordinario successo proprio perché si tratta di un evento sportivo allegro e non competitivo, realizzato lungo un percorso facile che unisce tutto il litorale andorese.

Advertisements

Archiviate le atmosfere da vecchio west, Parco delle Farfalle, domenica 9 agosto ospiterà un torneo di Crazy Bubble Soccer, organizzato dallo Juventus Club Andora. Il bubble soccer, che impazza in tutto il mondo, vede i giocatori sfidarsi avvolti da enormi palloni gonfiabili di gomma trasparente. L’ingombrante marchingegno impedisce i naturali movimenti di un giocatore di calcio; gli scontri e le cadute rovinose, ma non dolorose perché attutite dalla sfera gonfiabile, sono tutti da gustare. Le squadre sono composte da tre giocatori, mentre le partite durano ciascuna circa 6 minuti. Iscrizioni ai numeri anche whats app 3471273582 o al 3346533632.

Muscoli ben in vista domenica sera, con “Bagnino per una notte” che assegna il titolo di bellezza maschile al turistica o al residente, non necessariamente munito di tesserino di salvamento, ma con abbastanza fascino e bellezza da conquistare la fascia messa in palio dall’Associazione Commercianti di Andora. Appuntamento, domenica 9 agosto, alle ore 21.30, in piazza Santa Maria.

Sempre domenica, alle 21.30, la rassegna “Sotto l’Archetto” ospita il giornalista RAI Enzo Melillo che presenta il libro “La Farfalla nel bozzolo d’acciaio”. Appuntamento ore 21.00, sotto l’archetto di Piazza Santa Rita. La serata sarà introdotta da un intervento musicale della giovane e talentuosa arpista Andrea Giulia Pietrobon.