Sport: Ponentina cerialese e altre regate in riviera

di Paolo Almanzi – Ultimi preparativi alla Lega Navale di Ceriale P1080895per la classica d’agosto, la Ponentina, in programma sabato e domenica. Lo scorso anno a vincere la gara era stata la coppia loanese formata da Andrea Abbruzzese e Vittoria Cernuschi. Gli allievi di Ciccio Rossi avevano fatto l’en plein: erano stati i grandi protagonisti conquistando le prime otto piazze della graduatoria. Dietro ad Abruzzese-Cernusci si erano infatti piazzati Laura Selvaggio e Camilla Fassio, Marta Richero ed Allega Primavera, Benedetta Barchi-Silvia Leonelli, Alice Secco e Martina Galvan, Maddalena Polla- Erica Lorenzi, Agnese Ronco- Ludovica Giusto Bellando, Carlo Montorsi- Ulisse Telese.

La manifestazione, che è organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, presieduta da Marco Claveri, si svolgerà nello spazio acqueo compreso fra il porto di Loano e Capo Lena. In programma una regata verso ponente ed una verso levante. Alla fine si svolgerà un circuito classico effettuato nello spazio acqueo prospiciente la Lega Navale. Il via della prima regata verrà dato sabato alle ore 11. Queste le altre regate in programma nel fine settimana in Riviera.

Sabato a Noli è prevista la diputa della classica regata “Anton da Noli” per catamarani e tutte le derive esclusi gli Optimist (organizzato dalla Lega Navale di Noli). Sempre sabato a San Bartolomeo al Mare, si svolgerà il Memorial Ghigliazza Musso per tutte le derive, 420, Laser e optimist (organizzato dal Circolo Nautico di San Bartolomeo Al Mare). Domenica ad Arenzano è prevista al quarta giornata del Campionato Intercircoli per tutte le derive (organizzata dai Circoli Velici di Arenzano e Cogoleto e al Circolo Nautico Ugo Costaguta.

Advertisements

Sabato a Santa Margherita Ligure, si svolgeranno le regate della quinta giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi per le classi Dinghy 12′ e Laser (organizzato dal CV S. Margherita Ligure), mentre domenica è prevista,sempre a Santa Margherita Ligure, la classica d’agosto Lui & Lei per la classe Dinghy 12′ (organizzata dal Circolo Velico di Santa Margherita Ligure).