Ad Albenga “movida dei caruggi” con i Gente de ma’… e i Fieui

«Straordinario successo ad Albenga per la serata organizzata dai 5 - costa 5 - Albenga FieuiFieui di caruggi in collaborazione con il Comune e Palazzo Oddo». Soddisfatti gli organizzatori per l’esito del conecrto: «centinaia di persone si sono letteralmente assiepate nella suggestiva piazzetta delle Erbe per ascoltare i Gente de ma’ e le loro canzoni senza tempo. Applausi continui e la richiesta di ben 6 bis conclusivi hanno decretato l’esito dell’evento che ha superato ogni più rosea previsione. Affollatissimi i locali affacciati sulla piazza che hanno proposto agli spettatori le loro specialità».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Entusiasta anche il Sindaco Giorgio Cangiano, presente con buona parte dell’Amministrazione Comunale: «I fieui di caruggi sono ormai una collaudata macchina da guerra, ma non cessano di stupirmi ogni volta. Non mi stancherò mai di ripetere che sono un importante valore aggiunto per la città: i loro colpi vanno sempre a bersaglio. E mi fa piacere anche sottolineare il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra gli esercenti di piazza delle Erbe: davvero un ottimo esempio per tutti».

La serata, condotta abilmente da Gino Rapa che ha saputo alternare piacevoli aneddoti e riflessioni alla musica, ha avuto come protagonisti Roberto Frazzetto (violino e chitarra), Pino Caratozzolo (tastiera) e Stefano Ancona (percussioni). Hanno accompagnato il pubblico in un viaggio coinvolgente in compagnia dei cantautori italiani da Guccini a Vecchioni, da De Gregori a Dalla e Paolo Conte. Un posto importante, ovviamente, è stato riservato alla “scuola genovese” con Paoli, Tenco, De Andrè, Fossati.

È stato dedicato anche un o spazio a Italo Mazza, l’albenganese che ha attraversato tutto il mondo in bicicletta e a Monica Colombo e Sergio Galizia che a settembre, sempre su due ruote, affronteranno il tragitto Albenga- Amsterdam. E sono stati ricordati per i loro successi pallavolistici i ragazzi dell’ADSO. Prossimi appuntamenti: 17 Agosto con gli Ukulele lovers, le celebri chitarrine hawaiane, e il 23 Agosto con Marisa Fagnani, la brasiliana Valbulkene Coutinho e il cabaret musicale di Carlo Denei.