Vela: la Gironda e le regate del fine settimana

di Paolo Almanzi – Una serie di importanti appuntamenti velici GirondAlattendono agonisti ed appassionati della vela rivieraschi nel prossimo fine settimana. Ad Albenga domenica si svolgerà la tradizionale Gironda Albenganese, che sarà anche valida come Trofeo Lions Club, riservata alle classi 420, 470, Dinghy 12′, L’Equipe, Laser, a tutte le derive e gli Optimist. Ad organizzarla è il locale Circolo Nautico di Albenga. Il via alle ore 11 al largo della darsena ingauna.

Ad Albisola domenica si disputerà la quinta giornata del Campionato Città di Albisola per tutte le derive, organizzato dalla LNI Albisola.

A Savona, sempre domenica, si terrà “Vela per Due”, la classica veleggiata di fine luglio per imbarcazioni da crociera, organizzata dalllo YC Savona.

Advertisements

Altra veleggiata è in programma sabato nel Golfo Paradiso. Sarà valida quale terza prova di Vele in Paradiso, veleggiata per tutte le derive organizzata da CAVM Recco, CV Sori e CV Camogli.

Gli altri appuntamenti in Liguria sono previsti sabato a Santa Margherita Ligure, per la terza e quarta giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi per le classi Dinghy 12′ e Laser, organizzato dal CV S. Margherita Ligure.

A Chiavari sabato e domenica è in programma Campionato zonale classe Fireball, organizzato dalla LNI Chiavari – Lavagna.

A Varazze sabato e domenica proseguirà il Circuito “E vie du ma” – Trofeo Pesce Pazzo, organizzato per le vele latine dal Varazze CN .

A Genova domenica è previsto lo svolgimento della terza giornata del Campionato Intercircoli per tutte le derive, organizzato dai circoli velici CN U. Costaguta, CV Arenzano, CV Cogoleto, CV Interforze e Pesca Sportiva Prà Sapello.

Infine domenica a Levanto è prevista la regata zonale per le classi 420, 470 e Laser standard, organizzata dal VC Levanto.