Villanova d’Albenga: inaugurata la “Festa in ti caruggi” (foto)

Successo di pubblico per la serata inaugurale della Festa in ti caruggi 4 - Festa in ti caruggi 2015a Villanova d’Albenga programma fino a domenica 12 luglio. La Festa dei Colori di Alassio, infatti, non ha oscurato il tradizionale appuntamento estivo dedicato a grandi e piccini nel borgo murato della Val Lerrone, che ha riscontrato un enorme successo, grazie alla tradizionale apertura delle cantine e ai numerosi spettacoli musicali d’intrattenimento.

«Piazze e vicoli gremiti di visitatori, cantine prese letteralmente d’assalto per assaporare le prelibate pietanze proposte, mentre i volontari delle associazioni presenti alla manifestazione hanno illustrato le proprie attività», dicono gli organizzatori.

Nonostante qualche piccola difficoltà iniziale per innalzare i giochi gonfiabili più grandi d’Europa, la festa si è svolta regolarmente e anche i bambini down dell’omonima associazione savonese hanno potuto trascorrere ore di spensieratezza tra giochi, balli e canti organizzati dai numerosi volontari.

Advertisements

La festa riprenderà questa sera, ma c’è già grande attesa per gli spettacoli musicali in programma domani, sabato 11 luglio, quando sul palco di piazza Mazzini salirà il gruppo “Stavolta mia moglie mi manda a funk”, mentre in piazza Isoleri si vestirà con i colori tipici latinoamericano grazie allo spettacolo dei “Rivasalsera”.

Fino a domenica, inoltre, tra i vicoli e le piazze della cittadina saranno presenti i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio con l’obiettivo di raccogliere fondi e di promuovere le proprie attività, mentre la Croce bianca di Villanova continuerà a gestire l’area parcheggi ospitata all’interno del campo sportivo.