“Un giorno per noi!”: lo sport per il benessere e la riabilitazione

Domenica 28 giugno, nella Marina di Loano, si svolgerà l’iniziativa Loano Scuola Civica Attimo Danza 1“Un giorno per noi!”, promossa dall’Associazione Hakuna Matata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa si propone di far conoscere la nautica e lo sport in ambiente marino come attività riabilitanti di supporto alle già note terapie psicologiche o farmacologiche per i bimbi autistici.

Uscite in barca, musica, danza, magia animeranno la Marina di Loano dalle 8 fino a tarda sera.

Il programma della giornata prevede dalle ore 8,00 fino alle ore 12 si svolgeranno le uscite gratuite in barca a vela, a motore e sul gommone (tesseramento obbligatorio per le escursioni in barca).

Dalle ore 14.00, prenderà il via il programma di iniziative di animazione organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.

L’apertura sarà affidata all’Associazione ASD Modern jazz Dance che presenterà esibizioni di danza hip-pop e canto.

Seguirà lo spettacolo di Gnomo Aspirino di Ugo Parenti e la sua straordinaria famiglia. Una pausa per la merenda con pane e nutella e Poi si alzerà nuovamente il sipario sugli esercizi ginnici e acrobatici dell’Associazione LENE 2000 e sui passi di danza dell’ASD Scarpette Rosa di Cinzia Scarlata.

Le allieve della Scuola di Danza Civica Attimo Danza presenteranno un carosello di coreografie e i prestigiatori Magic Alberto, Maderick e il mago Daniel incanteranno il pubblico con giochi e trucchi che lasceranno a bocca aperta.

Il programma prevede poi l’esibizione del tenore Rino Matafù e in chiusura il concerto della rock band Black Pearl.