Il “Genoa Village in Tour” fa tappa ad Albenga

Il comune di Albenga ospiterà nel week end il 20/21 giugno il “Genoa fischietto 00Village in Tour”. Spiega il vice sindaco con delega allo sport Riccardo Tomatis :“ questo appuntamento nasce come frutto della collaborazione tra il Genoa Club e l’Ufficio Sport e rappresenta una full immersion nel mondo del calcio, ma non solo, è prevista infatti un’area multisport che consentirà agli amanti delle discipline sportive di cimentarsi con basket, volley e freestyle durante il giorno e una spettacolo con un palco che diventerà teatro di animazione e varietà il sabato sera. Questo evento legato al mondo sportivo consentirà ai cittadini di vivere una nuova occasione e un momento sano di aggregazione e socializzazione mediante lo sport”. La carovana arriverà sabato 20 e interesserà le zone di Viale Italia e il Lungomare e si concluderà domenica sera alle 22 circa.

“Dopo il successo registrato nel corso della prima tappa – spiega il Genoa Club in una nota stampa – la città di Albenga è stata scelta per ospitare nel fine settimana il secondo appuntamento del Genoa Village in Tour. Sabato e domenica prossimi sono previsti due giorni di giochi, musica, esibizioni, intrattenimento, eventi e ospiti ad animare la località ingauna, con l’obiettivo di intercettare il pubblico di ogni fascia di età e invitarlo a trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Giovani e famiglie, tifosi e turisti. La presentazione dell’intero programma relativo alla tappa ad Albenga del Genoa Village in Tour avrà luogo venerdì 19 giugno, alle ore 11, presso la Sala degli Stucchi del Palazzo Comunale in Piazza San Michele, alla presenza del vice-sindaco e assessore allo sport, dott. Riccardo Tomatis e di una delegazione di dirigenti del club di calcio più antico in Italia”.

“In attesa di conoscere tutti i dettagli, a livello di anticipazioni, nella serata di sabato si esibiranno sul palco cabarettisti guidati dal comico Andrea Possa e si potrà assistere al concerto per violini e violoncello, con il quartetto Alter Echo composto da quattro ragazze e un repertorio di cross-over tra il classico e il moderno. Non mancheranno le sorprese. Il Genoa Village in Tour è una iniziativa ideata dal settore marketing con la collaborazione di importanti sponsor (Agos, Sky, Caseificio Val D’Aveto e Acquario di Genova). Il villaggio si estenderà su un’area di 200 metri quadrati in Viale Italia e Lungomare Colombo, con un settore esterno e uno interno, un’area istitituzionale e una per le famiglie, una multi sport con spazi per play-station, basket, volley e freestyle”.

Advertisements