Doppio successo per la Pallacanestro Alassio

Doppio successo e quattro su quattro, fino a questo punto, nel girone under 15 femminiledi classificazione in attesa dell’ultima partita prevista Mercoledì 3 Giugno con l’Athletic Spezia.

Con Sidus le genovesi partono meglio ma nelle fasi centrali  l’Alassio prima recupera e poi allunga nel punteggio nonostante abbia sofferto la difesa conservativa delle ospiti. Il risultato finale sorride alle alassine che vincono 38-34.

“Sidus è una squadra molto fisica e le nostre sono riuscite a correre poco in contropiede per la difesa attendista delle genovesi. A fasi alterne siamo riuscite a trovare discrete soluzioni anche se l’avvio di gara è stato da dimenticare. Ritorno in campo per Marenco che è tornata a giocare e siamo contenti di ciò perché significa che il basket non si dimentica e resta nel cuore”

Advertisements

Pall. Alassio 38 – Sidus Genova 34 (7-11; 20-19; 31-26)

Pall. Alassio: Ellena 19, Bogliolo 2, Bonafede, Merello 5, Zupo, Gastaldi, Argenta 6, Giraldi, Guo, Muylle, Migliore, Marenco 6. All. Devia F.

Sidus Ge: Sante 6, Magri, Spinacci, Ajmar 6, Bisio 3, Giachin 2, Curreri, Angiletta, Cuttini 15, Genna 2. All. Albano

Con le ragazze di Cairo, dopo un primo quarto equilibrato, l’Alassio prende il comando del gioco con una difesa intensa e discrete collaborazioni in attacco andando a vincere 22-44 in Valbormida.

“Rispetto alla partita con Genova siamo riusciti a giocare maggiormente di squadra anche se la strada da fare è ancora lunga. E’ bello sottolineare la partecipazione del gruppo agli allenamenti e alle partite, questo fa ben sperare per il futuro perché con la costanza si ottengono i miglioramenti. Ci auguriamo che altre ragazze vogliano aggiungersi perché, come ripetiamo da anni, fare uno sport di squadra è bello e giocare a basket ancora di più”

Bk Cairo 22 – Pall. Alassio 42 (6-8; 8-22; 16-33)

Bk Cairo: Cosoleto, Fiumene, Horma 4, Boveri 4, Brero 2, Brusco 4, Bulgaru, Irgher 8, Germano S., Germano M. All. Trotta

Pall. Alassio: Ellena 6, Bonafede 1, Merello 12, Zupo, Gastaldi 6, Argenta 8, Gossetti 4, Muylle 2, Bogliolo, Marenco 1, Rinaldi. All. Devia F.