Pallacanestro Alassio, l’Under 17 è in finale regionale

Gara 3 era la partita decisiva dopo che gara uno aveva visto vincere Under 17 Alassio Basket 2l’Alassio e gara l’Ardita Virtus Genova. Al Palaravizza pubblico delle grandi occasioni nonostante la partita si sia svolta in settimana e lo spettacolo offerto dalle due squadre non ha tradito le attese.

Partono meglio i gialloblu alassini che si dimostrano subito determinati e chiudono il primo quarto avanti 20-9 grazie a un’ottima difesa e buone ripartenze. Il secondo quarto vede i gialloblu allungare fino al più 18 ma la compagine genovese non ci sta e con un parziale di 11-0 torna in partita andando all’intervallo lungo sotto di sole dieci lunghezze. L’inizio del terzo quarto è il momento peggiore per gli alassini che vedono  ridursi ulteriormente il vantaggio ma il contro break gialloblu vede chiudersi il terzo quarto con l’Alassio avanti 49-38. Anche l’ultimo quarto procede con un certo equilibrio e con la compagine di casa che chiude esultante sul 64-51 finale.

“È stata una serie di semifinale dura ma alla fine siamo riusciti a spuntarla conducendo gara 3 dall’inizio alla fine contro un’avversaria mai doma e alla quale vanno i nostri complimenti. Ora ci accingiamo a giocare la Finale contro Arcola Spezia che durante la stagione regolare ha avuto il miglior quoziente e avrà il vantaggio dell’eventuale bella in casa. Da parte nostra siamo già contenti dell’annata fin qui disputata dai ragazzi anche se l’appetito vien mangiando e visto che ci siamo proveremo a giocarcela fino alla fine”

Advertisements

Pall. Alassio 64 – Ardita Virtus Genova 51 (20-9; 36-26; 49-38)

Pall. Alassio: Cepollina, Bezzi, Gandini 20, Dorindo, Cremonte 4, Scosceria, Radici 12, Pisano 1, Revetria 24, Barbaria 3, Selleri, Torassa. All. Ciravegna-Vittone

Ardita Virtus Genova: Castellano A, Castellano F, De Barbieri, Garaventa 14, Orlandi 7, Scorza 6, Lombardo, Ridella 10, Cevasco 2, Salomone 6, Demarte 6. All. Chiesa