Ch4 Caldaie Albenga saluta la B2

Ch4 Caldaie Albenga saluta la B2 con una prestazione decorosa in ch4 image2casa del Farmabios Vigevano, subendo una sconfitta onorevole più nella prestazione che nel punteggio (0/3 – 15/25
16/25 17/25). Contro una formazione costruita per vincere il campionato, schierata con il sestetto titolare, coach Grassadonio ha ruotato tutti gli elementi della rosa, concedendo la giusta ribalta anche a coloro che hanno avuto meno spazio durante la stagione; tutte le atlete una fornito una prova più che sufficiente, con una nota di merito per Vernetti Carole e Sericano Greta, miglior realizzatore della serata.

A prescindere dal rammarico per la mancata salvezza, dovuta prevalentemente al comprensibile dazio da pagare per inesperienza alla categoria, l’Albenga Volley ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa annata “storica”: le atlete, lo staff tecnico, lo sponsor, i dirigenti e tutto il pubblico che ha sempre gremito le tribune del Palaleca.

La sintesi degli umori in casa ingauna è affidata alle parole del DS Nicola Rossi: “L’esperienza di questa stagione ha dimostrato la crescita della nostra Società, rafforzando in noi la convinzione che l’Albenga Volley può disputare un campionato Nazionale con continuità, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti nel Settore Giovanile. Oggi salutiamo la B2, ma sia chiaro che è solo un arrivederci a presto!”

Advertisements