Unione Matematica Italiana: assegnato a Domingo Paola il premio “Bruno de Finetti”

L’Unione Matematica Italiana (UMI) ha bandito un premio dedicato Domingo Paola  foto_lezionea onorare la memoria del grande matematico Bruno de Finetti, in occasione del trentennale della sua scomparsa.

Il premio, “destinato a un docente di ruolo di discipline matematiche di scuola secondaria di secondo grado in servizio in Italia, che si sia distinto per la diffusione della cultura matematica o della storia della matematica tra i giovani o più in generale nella società o nella comunità scientifica, attraverso pubblicazioni oppure opere grafiche o produzione di materiale audiovisivo o interventi su siti web” è stato assegnato a Domingo Paola, docente di matematica e fisica del liceo “Giordano Bruno” di Albenga.

Nell’occasione del conferimento del premio, il prof. Paola, il 30 aprile 2015, presso l’aula B. Segre, all’Accademia dei Lincei, ha tenuto la relazione conclusiva della giornata in onore di Bruno de Finetti (http://umi.dm.unibo.it/2015/02/12/giornata-onore-di-bruno-de-finetti/).

Advertisements

* Nella Foto: La relazione del prof. Domingo Paola all’Accademia dei Lincei. Al tavolo il prof. Giuseppe Anichini e il prof. Ciro Ciliberto, rispettivamente segretario e presidente dell’UMI.

1 Commento

I commenti sono bloccati.