Loano: un laboratorio di Cinema diretto dal regista loanese Joe Vignola

Si sono aperte a Loano le iscrizioni per il Laboratorio di Cinema, cinema generica 00organizzato dal CTG Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il laboratorio, diretto dal regista loanese Joe Vignola, si propone di illustrare ai partecipanti il percorso creativo che va dall’idea alla base di una storia per il cinema, alla sceneggiatura. Inoltre, approfondirà le regole alla base del soggetto cinematografico, del trattamento, della scaletta, della sceneggiatura per far giungere i partecipanti alla stesura di un testo per un cortometraggio. Coloro che seguiranno la formazione saranno coinvolti nelle riprese con ruoli di responsabili nei vari settori (costumi, trucco, scenografia ecc.) e/o di attore / comparsa.

Il laboratorio vedrà la partecipazione di esperti del settore come Giorgio Molteni, regista loanese che ha firmato, tra gli altri, i film “Terra Rossa”, “Aurelia”, “Oggetti smarriti” e “Bologna, 2 agosto”.

Joe Vignola, vanta 12 anni di esperienza in produzione e regia su set nazionali e internazionali (“Sono tornato al nord”, “Inkheart”), sceneggiatore di cortometraggi (tra gli altri “Hot Car”, vincitore del RCFilm Festival, Finalista al David di Donatello 2006, al Roma Film Festival 2006, Catalogo Anica 2005), docu-fiction (“La prima film sugli automobili”, prod. Luan Production e Blue Film, Catalogo Rai Trade) e film (“Il demone dentro – Demon’s Twilight”, prod. Minerva Film).

Il laboratorio prenderà il via il 5 maggio p.v., nella sede del CTG Loano, e si articolerà in 8 incontri. Per informazioni: laboratoriodicinema@gmail.com

1 Commento

  1. ERRATA CORRIGE: sui set di “Sono tornato al nord” e “Inkheart” mi sono occupato rispettivamente di produzione (direttore di produzione) e trasporti (key driver, coordinatore del reparto trasporti): diamo a Franco Diaferia (regista di “Sono tornato al nord”) e Ian Softley (regista di “Inkheart) ciò che, con le debie proporzioni, spetta loro 😉

    Joe Vignola

I commenti sono bloccati.