Loano. La Brb Ivrea conquista lo scudetto di serie A 2015

Loano. La Brb Ivrea conquista lo scudetto di serie A 2015, questo il le finalisteverdetto finale della final four che si è disputata a Loano, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo. Il Bocciodromo, (affollato da numerosi appassionati) per la dodicesima volta è stato teatro della fase finale del campionato di società giunta alla edizione numero 58.

La finale ha visto il team eporediese avere la meglio con il punteggio di 15 a 9 contro la Perosina Boulenciel.

Incontro che vedeva il team di Aldino Bellazzini partire bene con un parziale dopo il primo turno di 6 a 2 . Successivamente i rossi di Ivrea vincevano la staffetta con Roggero e Ferrero e a seguire i due tiri precisione con Simone Mana e Daniele Grosso Grosso. Nel progressivo, la vittoria era di marca della Perosina con Daniele Micheletti che con il punteggio di 42 su 48 contro Mauro Roggero con 40 su 49 riaccendeva le possibilità di speranze per l’aggancio finale. Nel terzo ed ultimo turno, Emanuele Bruzzone vincendo la prova individuale contro Luca Melignano con il risultato di 13 a 5 permetteva alla Brb di chiudere vittoriosamente il match.Presenti per la Federbocce il consigliere nazionale Claudio Mamino, il presidente regionale Mauro Traverso e quello provinciale di Albenga Ginetto Pastorelli. Coordinatore della competizione è stato Giannenrico Gontero; con la direzione arbitrale affidata a Bartolo Carena, Giuseppe Nappi, Enzo Petenzi, Enrico Schiara.

Advertisements

Per il comune di Loano, presente il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Remo Zaccaria. L’organizzazione logistica è stata della Bocciofila Loanese ( con a capo il presidente Gian Nicola Ferrero) con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano. Brb Ivrea (testa di serie), Perosina Boulenciel e Borgonese parteciperanno alla Coppa Campioni di club 2015.