A Pietra Ligure l’evento solidale “Uniti per la Legalità e la Solidarietà”

È stato presentato questa mattina a Pietra Ligure l’evento solidale “Uniti per Magistrati defla Legalità e la Solidarietà” che si svolgerà Venerdì 27 e Sabato 28 Marzo fra il Cinema Teatro Comunale e il Campo Sportivo De Vincenzi di Pietra Ligure.

Il clou dell’evento è rappresentato dalla partita fra la nazionale Magistrati e la nazionale Artisti della TV che si terrà Sabato 28 alle ore 16, preceduto da una sfilata di tutte le associazioni sportive di Pietra Ligure.

La “due giorni” avrà inizio la sera di Venerdì 27 con la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, di e con Pif, presentata dal fondatore della Nazionale Magistrati Dott. Piero Calabrò e da un responsabile dell’Associazione “Libera – Uniti contro le mafie”.
L’ingresso è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata.

Advertisements

Sabato 28 Marzo, a partire dalle 9,30, nuova proiezione del film per le scuole di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e i ragazzi del Pietra Ligure Calcio, che potranno di seguito interloquire con il Dott. Calabrò, prima di spostarsi alla festa presso il Campo Sportivo.

“I due eventi erano nati separatamente”, anticipa il consigliere delegato alla Cultura Paolo Fontana, “la proiezione di questo film così bello e anche commovente, dedicato alla cittadinanza e alle scuole, doveva svolgersi nel corso della giornata nazionale contro le mafie del 21 Marzo, ma ci è sembrato più bello unirla alla partita per la solidarietà”.

“La storia del Pietra Ligure Calcio è ricca di eventi nati per aiutare qualcuno”, dice Giovanni Balestrino, Presidente della Società, “Questa volta vogliamo dedicare l’intero ricavato alla lotta alla SLA e dare una mano al nostro carissimo amico Nino che con quella sta combattendo la sua partita più importante”.

“Un ringraziamento particolare a Giovanni Balestrino e a Bianca Lupetti, sempre vicini all’amministrazione quando c’è da valorizzare l’impegno sociale dello sport”, aggiungono Giacomo Negro e Daniela Frumento, consigliere allo Sport e Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pietra Ligure. “Hanno creato un evento bellissimo, avente una finalità ancora più nobile, e la partecipazione di oltre trecento ragazzi fin dal mattino di Sabato 28 Marzo è una gratificazione per l’impegno profuso per gli eventi sportivi, culturali e per i ragazzi più giovani”.

Nei prossimi giorni si sapranno quali artisti saranno presenti, man mano che confermeranno la loro disponibilità. La prima presenza già sicura è quella del Gabibbo che darà il calcio d’inizio.