Sport, musica, spettacoli per la Savona Half Marathon 2015

Mancano dieci giorni all’inaugurazione dell’evento che coinvolgerà Savona Savona Half Marathon conferenza stampa 16.3dal 27 al 29 marzo 2015: “n evento che ha lo scopo di coinvolgere l’intera città di Savona in un susseguirsi di sport, musica, spettacoli, prodotti del territorio attirando appasionati e maratoneti da altre regioni italiane e dalla Costa Azzurra per correre in un percorso affascinante in riva al mare (ben 7 km) e nelle piazze più caratteristiche della città”.

La manifestazione organizzata con alte professionalità del territorio sarà aperta a tutta la città grazie all’organizzazione del Villaggio Eventi, che troverà spazio in Piazza Sisto IV e Via Manzoni, con stand dedicati all’evento e alle eccellenze del territorio. L’iniziativa vuole mixare la promozione della città, con la sua storia e con la promozione dello sport e del turismo.

Alla Mezza Maratona si affiancheranno la Savona Ten, con un percorso di 10km, e la Family Run (6Km). Le tre gare partiranno dal Centro Commerciale Le Officine per concludersi in Via Paleocapa, angolo ex cinema Astor.

Domenica 29 marzo, allo scopo di promuovere la visita della Pinacoteca Civica e del nuovo Museo della Ceramica, il Comune di Savona organizza inoltre l’apertura straordinaria pomeridiana del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti dalle 15,30 alle 18,30 con ingresso gratuito per gli iscritti alla Mezza Maratona (basta presentare la pettorina).

L’evento nasce sotto l’egida della Fidal, organizzato dal Comune di Savona – Assessorato allo Sport e Assessorato allo Sviluppo Economico e dall’Associazione “Chicchi di Riso” Onlus con la collaborazione tecnica della Podistica Savonese, il sostegno di Acquedotto di Savona S.P.A. ed il patrocinio della Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona e Fondazione A De Mari.