Difesa del suolo e lotta al dissesto idrogeologico: visita di D’Angelis e Paita nell’albenganese

“Questa mattina con Erasmo D’Angelis, dopo alcuni sopralluoghi, al Comune sopralluogo Paita dAngelis 14-3-2015di Albenga abbiamo incontrato tutti i sindaci del territorio ingauno. Abbiamo fatto il punto sugli interventi di messa in sicurezza idraulica del territorio.

Un primo lotto della messa in sicurezza del rio Carenda verrá finanziato a breve e, dopo gli sviluppi progettuali, potranno essere inseriti i lotti successivi, così come altri interventi riguardanti altri rii. Manteniamo gli impegni, facciamo presto”.

È questa la dichiarazione di Raffaella Paita, assessore alla Protezione civile e Infrastrutture della regione Liguria, a seguito della visita di oggi di Erasmo D’Angelis, capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture di Palazzo Chigi #italiasicura, che ha compreso alcuni sopralluoghi sul territorio, e un incontro – presso la sala consiliare del comune di Albenga in piazza San Michele – con i sindaci dell’area ingauna e i rappresentanti delle categorie economiche.

Advertisements