Albenga: in piazza Europa la cerimonia del Fai “Tree for Free”

Albenga. Questa mattina alle ore 11 in piazza Europa, la rappresentante del 4 - Fai alberi marzo 169FAI Marinella Bruno, gli insegnanti dell’Istituto onnicomprensivo di via degli Orti, il consigliere delegato al verde Manlio Boscaglia, il delegato al Turismo Alberto Passino hanno presenziato alla cerimonia del Fai “Tree for Free” organizzata dalla delegazione di Albenga-Alassio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La scelta dell’amministrazione Cangiano è caduta su Piazza Europa, dove le classi di studenti hanno partecipato con entusiasmo a questo momento educativo. Nel parco di piazza Europa i bambini hanno piantato un albero che potranno veder crescere e diventare grande”, dicono gli organizzatori.

L’obiettivo che si prefiggono è “migliorare il decoro degli spazi urbani nelle città a volte degradate dalla speculazione edilizia” e “instaurare un rapporto continuativo con le amministrazioni comunali per avviare una proficua collaborazione”, ma vuole essere anche “un messaggio di speranza e di amore per la natura ed il bello rivolto a tutta la popolazione, ma soprattutto ai bimbi e ragazzi che verranno coinvolti nella cerimonia di piantumazione”.