“Alassio Archery Cup 2015”: in gara anche Mauro Nespoli, medaglia d’oro a Londra 2012

Alassio.  200 atleti, provenienti da tutto il nord d’Italia faranno ancora una Alassio Archery Cup Turno 2-349 2013volta di Alassio la “Patria del Tiro con l’arco”. Sabato 28 e domenica 1 marzo, nel Palalassio Ravizza, svolgerà la “Alassio Archery Cup 2015”organizzata dall’Associazione sportiva Arcieri 5 Stelle, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio ed in collaborazione con la Gesco Sport e Fitarco. Una terza edizione che si propone di coinvolgere anche i meno esperti con un’esibizione, in programma domenica mattina dalle 10, sulla sul lungomare di piazza Partigiani.

In competizione ad Alassio, come sempre nomi di spicco del tiro con l’arco. Primo tra tutti Mauro Nespoli, Medaglia d’oro di Londra 2012, ormai atleta simbolo della manifestazione. Al suo fianco, La Nazionale Seniores Femminile composta da Caterina Schiavoni, Sara Violi e Francesca Tansella oltre a diversi vincitori di medaglie ai recenti “Campionati Italiani indoor di Rimini 2015” . Tra i partecipanti anche la piemontese Anna Botto e Ben Brahim Saber che tirerà in rappresentanza della nazionale Tunisina.

La domenica mattina, partire dalle ore 10, sul lungomare piazza Partigiani si svolgerà anche un’esibizione arcieristica. Da un lato del campo si affronteranno la Nazionale Italiana Seniores Femminile, una rappresentativa della regione Liguria e una della squadra Arcieri 5 Stelle, società organizzatrice della manifestazione. Dall’altra tireranno in maglia della nazionale Giuseppe Seimandi, Eleonora Strobbe, Alfredo Dondi, Alessio Noceti, Davide Vicini Cinzia Noziglia, Daniele Bellotti e Marilena Forni tutti atleti che negli ultimi anni sono saliti sui podi alle competizioni Europee e Mondiali e il pomeriggio li vedremo anche loro in gara all’interno del palazzetto.

“Ancora una volta riusciamo a portare ad Alassio una selezione dei migliori atleti del tiro con l’arco a livello nazionale ed internazionale. Tutto è pronto per uno spettacolo che sarà certamente coinvolgente, anche per i meno esperti. La manifestazione è ad ingresso libero ed invitiamo anche chi non conosce il tiro con l’arco a venire a vedere le gare che sono davvero coinvolgenti – dicono gli organizzatori dell’Associazione Arcieri 5 Stelle – Fondamentale per realizzare eventi come questo e l’aiuto fornito dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e dagli sponsor che hanno sostenuto l’evento. A quelli già presenti lo scorso anno , Doctor Glass, Rivierauto Galvagno,BM Soluzione Ufficio,Banca D’alba e Assicurazioni De Michelis ,si sono aggiunti la Pasticceria Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio di Alassio , Eleganza Alassio e Profumeria Joan grazie ai quali si è riusciti a portare atleti importanti nella cittadina rivierasca.”.