A Loano la Audi tron Sailing Series 2015

di Claudio Almanzi – Come già avvenuto nel 2012, la prima delle Vela porto Loanospettacolari tappe della prestigiosa Audi tron Sailing Series 2015 sarà ospitata dallo Yacht Club Marina di Loano. Ancora una volta Loano sarà la location perfetta per lanciare le novità di Audi ed eleggere i primi protagonisti di un’ avvincente stagione. Dopo Loano ad ospitare le regate saranno Portovenere, Riva del Garda, Porto Ercole, Trapani e Genova.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tutte queste sedi di tappa rappresentano località prestigiose per la vela internazionale, luoghi ideali per ospitare le “series”, indicate dagli esperti, dagli addetti ai lavori e dagli appassionati come il circuito velico di riferimento. Quest’anno le series amplieranno il proprio “campo d’azione” aprendo anche agli specialisti ed ai PRO Driver della classe Melges 24 che, da quest’anno si uniranno alle confermate flotte Audi Melges 20 e Melges 32 formando fin dalla prima tappa squadre composte dai tre diversi monotipi a rappresentare, nazioni, regioni, località, sponsor. In questo modo, alle ambite Classifiche di categoria, si unirà la classifica di Team che vedrà la sua finale di fronte ad un vasto pubblico a Genova, proprio in occasione del Salone Nautico.

Questo il calendario loanese di regate: Melges 24, 3-5 aprile; Audi Melges 20, 11-12 aprile e Melges 32, 17-19 aprile.
Questi infine gli appuntamenti velici del fine settimana. Ad Imperia da venerdì a domenica si svolgerà l’ “Imperia Sky – Yachting” per le classi Optimist e 420, manifestazione organizzata dallo YC Imperia. Per la classe Optimist le regate disputate nella giornata di Domenica primo marzo saranno anche valide per la Ranking List Zonale.

A Varazze grande attesa invece per gli appassionati per la 44°Cup Spring per le classi IRC, ORC e Libera, organizzata dal Circolo Nautico Varazze.
A Genova infine si disputerà l’Italia Cup grado 3 per le classi Laser, gara organizzata dallo YC Italiano e regata valida per il Campionato zonale Laser.