Ritmica: nuovi successi per la Ginnastica Ligure Albenga

Sono salite di nuovo in pedana le atlete della Ginnastica Ligure Albenga.
categoria Ritmica Albenga 2015Domenica 22 febbraio a Genova le agoniste hanno disputato la seconda e ultima prova del campionato di categoria.

Si è laureata campionessa regionale Allieve «seconda fascia» Salomé Pontanari, che con Greta Gualco, sesta in classifica, si qualifica per la fase interregionale. L’appuntamento per loro è a Torino il 14 e 15 marzo.

Promettenti anche i risultati delle agoniste più giovani Maia Felandro Acquatico, nona, e Ilaria Carrubba, undicesima.

Advertisements

Nessuna difficoltà a vincere e qualificarsi nella categoria Senior anche per Irene Pippo, ginnasta di punta della società ingauna, attualmente in forza all’Auxilium di Genova per prendere parte alle impegnative gare di serie A.

Ma se piccole ginnaste crescono, altre piccolissime nascono. Sabato a Spotorno hanno ben figurato nella loro primissima gara le pre-agoniste Elisa Cirio, Beatrice Vicolungo, Anita Spadaro, Luna Morabito, Ginevra Bacchetta, Gloria Arezzo, Anna Garofalo e Ilaria Penna: quarantacinque anni in otto. Non per niente la gara si chiamava Trofeo Mignon.

Domenica prossima, primo marzo, clavette cerchi e nastri torneranno a popolare il palazzetto di Albenga per il campionato di specialità, in cui le ginnaste si cimenteranno nei singoli attrezzi.

* Nella foto:  Salomé Pontanari, Irene Pippo, Ilaria Carrubba, Greta Gualco, Maia Felandro Acquatico.