Record per la terza edizione del Val Maremola Trail

Oltre 40 km di sentieri ripuliti, 350 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui vmt 2015 panoramacampioni italiani ed internazionali, 80 volontari dislocati lungo i 24 chilometri del percorso: solo questi alcuni numeri che attestano il successo della terza edizione del Val Maremola Trail che si svolgerà domenica prossima (15 febbraio) a Tovo San Giacomo.

Si preannuncia una domenica di grandi numeri per il trail che porterà in Val Maremola moltissimi atleti anche di livello internazionale per quella che in pochi anni è diventata una manifestazione apprezzata per qualità dell’organizzazione e tecnicità del percorso e che di fatto inaugura la stagione delle corse nella nostra Regione.

Accanto al trail di 24 chilometri che porterà i partecipanti a correre, in un suggestivo sali e scendi, fra i boschi e le borgate di Tovo San Giacomo, con panorami mozzafiato che spaziano su tutto il golfo ligure, ci saranno anche un “try trail” ed il “nordic walking” di 12,7 chilometri per chi volesse cimentarsi in una corsa meno impegnativa, ma lo stesso suggestiva. Per queste ultime due gare c’è sempre la possibilità di iscriversi in loco prima della partenza prevista per la 9.30.

Advertisements

“Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto: si tratta di un lavoro lungo un anno che ha visto coinvolte tantissime persone” – dichiara Luciano Cesio che per l’Amministrazione comunale segue la manifestazione – “Oltre alla Pro Loco, organizzatrice della manifestazione a cui il Comune ha concesso il patrocinio, infatti abbiamo avuto la concreta collaborazione dei volontari dell’AIB con Paolo Manca in testa che di questa manifestazione è il vero deus ex machina, dei proprietari dei terreni e di tanti appassionati che in questi mesi hanno organizzato l’evento. La cosa positiva è che con il Val Maremola Trail si riesce a mantenere puliti tanti chilometri di sentieri che diventeranno a breve resi disponibili a tutti grazie anche alla realizzazione di una segnaletica dedicata e di un’apposita cartellonistica”.

Per domenica mattina ci saranno alcuni cambiamenti lungo la viabilità in via G.B. Accame con la realizzazione di un senso unico direzione mari-monti fra l’incrocio con via Roma e via Giorni.