La Liguria alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo

«Piace la nuova formula della Bit, Borsa Internazionale del Turismo in 1 - Liguria - Bit 2015corso a Fiera Milano. La scelta lanciata un anno fa, e confermata per questa edizione, di dare maggiore spazio agli operatori del turismo e alla commercializzazione dei pacchetti vacanze, puntando sulla qualità delle presenze e non sulla quantità dei visitatori ha funzionato». Lo stand della Liguria, allestito e reso operativo dall’Agenzia regionale di promozione turistica “In Liguria”, ha visto in questi giorni la presenza di 18 operatori in arrivo da Genova, dalle due Riviere e dall’entroterra. Circa trecento gli incontri “B to B” tra gli operatori liguri presenti e i potenziali buyer stranieri e italiani.

«Grande l’interesse per il nuovo portale del turismo, www.turismoinliguria.it, appena lanciato on-line e al centro di una grande attenzione non solo da parte dei professionisti del settore, ma anche da parte delle altre Regioni. La scelta degli organizzatori di “cambiare pelle” alla Bit, trasformando l’evento in un vero momento di contatto e confronto tra chi vende e chi compra il prodotto turistico è stata promossa dal mercato. Dunque in questa edizione della Bit, si distribuiscono meno opuscoli a visitatori-curiosi, ma si sono create le condizioni ideali per fare business. La manifestazione del turismo leader in Italia sarà un vero e proprio caleidoscopio di opportunità di business per gli operatori e di entusiasmanti anteprime sulle vacanze più belle per i viaggiatori, dall’Italia e da tutto il mondo».

Circa 2.000 gli espositori da 100 Paesi e da tutte le Regioni italiane, che incontreranno più di 1.500 hosted buyer (83% esteri e, per la prima volta, 17% italiani), in un percorso espositivo per segmenti di business, più user-friendly, dinamico ed efficace. I buyer crescono del 50% rispetto alla scorsa edizione e provengono da 70 Paesi. I dieci Paesi più rappresentati, Italia esclusa, si caratterizzano per l’equilibrato mix di tradizionali mercati forti ed economie emergenti: USA, Germania, Russia, UK, India, Brasile, Cina.

Advertisements

Ecco l’elenco degli operatori liguri inseriti nello spazio Regione: Agenzia Viaggi Turismo Sostenibile Cinque Terre, Arbaspaa, Comune Di Genova, Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo Dei Poeti, Consorzio Portofino Coast, Consorzio Servizio Marittimo Del Tigullio, Consorzio Sestri Levante In, Excelsior Palace Hotel, Genovarent, Incoming Liguria, Iscra To, Loano2village, Mamberto, Sap Di Balestrino, Shoppin Brugnato 5 Terre Village, West Liguria – Liguria Holiday Home – Giadaresorts.