Pallacanestro Alassio, vincono prima squadra e Under 15 nel settore femminile

In attesa che l’under 17 femminile torni in campo per la seconda fase sono u15 femla prima squadra e l’under 15 ad aver giocato nel weekend ottenendo due successi.

La prima squadra, in serie C, mantiene la testa della classifica in coabitazione con il Chiavari vincendo a Ospedaletti una partita molto equilibrata e risoltasi nell’ultimo periodo a favore delle alassine. Chiudiamo la prima parte di campionato in testa alla classifica insieme al Chiavari, risultato a sorpresa rispetto ai pronostici di inizio stagione ma che non ci pone particolari pressioni per la seconda fase perché non abbiamo impostato la stagione in base ai risultati ma alla crescita del gruppo”.

B.C.Ospedaletti-Pallacanestro Alassio 50-54 (13-19; 26-29; 44-45)

Advertisements

B.C.Ospedaletti: Cavaliere, Bianchino 4, D’Addazio 11, La Sacra 16, Esposito S. 8, Manoli, Guardiani 7, Esposito F. 4, Garibbo. All.re Carbonetto F.
Pall. Alassio: Bellenda 8, Ciravegna 9, Tassara 2, Lanari 19, Re, Moncheroni, Bordonaro 4, Benso, Zappatore 2, Vittone 10. All.re Iannuzzi V.

Vince anche l’Under 15, in trasferta, contro Sidus Genova. Rispetto alla gara di andata dove le alassine persero in casa 30-32, a Genova un perfetto secondo quarto ha permesso alle gialloblu di andare all’intervallo lungo avanti 4-20 per poi controllare negli ultimi due quarti.

“Contro una formazione come Sidus siamo riusciti a prendere solo 5 punti in tre tempi giocando con la difesa individuale come nostra tradizione e questa è una gran bella cosa. A parte un po’ di rilassamento nell’ultimo quarto abbiamo giocato un ottimo incontro riscattando la sconfitta dell’andata e considerando le assenti non possiamo che sottolineare la crescita delle ragazze che anche oggi sono scese tutte in campo con ampio minutaggio”.

Sidus Life&Bk Genova – Pallacanestro Alassio 19 – 30 (4-5; 4-20; 5-25)

Sidus Genova: Sante, Magrì, Ajmar 2, Bisio 6, Giachin 3, Curreri, Angilletta 2, De Pasquale 4, Varoli, Cuttini 2, Lombardo, Guenna, All. Albano
Pallacanestro Alassio: Ellena 16, Bogliolo, Bonafede 2, Rinaldi Medeot 3, Zupo 1, Gastaldi 6, Bergui, Giraldi 2, Guo, Muylle, Giannono, All. Devia