di Guglielmo Olivero – Ha ripreso le redini della società, dopo un periodo in cui la salute non era la sua migliore alleata. Elena Pizzo, allenatrice della Lene 2000, guarda con grande ottimismo alla stagione ginnica, sotto l’egida dell’Uisp, che si è da poco avviata: «Diciamo-afferma l’istruttrice albenganese-che questa è una stagione molto importante per noi, per la società. Pur tra tante difficoltà stiamo ottenendo ottimi risultati, che ci permettono di guardare dall’alto altre realtà».
Un assaggio della bravura delle ragazze ingaune si è avuto domenica scorsa nella gara di Acrobatica ospitata da Cogoleto, seguita da un folto pubblico per la spettacolarità degli esercizi. La Lene 2000 ha trionfato nella cateoria mini 3 Allieve di prima e seconda categoria con Lia Scola, Agnese Bertolett e Matilde Iannelli. Nella categoria mini 3, Junior hanno sfiorato il gradino più alto del podio, concludendo al secondo posto, Alessandra Sciutto e Alessia Cantatore.
Ma la ginnastica, come sanno gli appassionati, non è certo una esclusiva delle donne anche se le praticanti ne costiutiscono la netta maggioranza. Anche i ragazzi, in numero sempre maggiore, apprezzano la disciplina e si cimentano nelle competizioni. La Lene 2000 ne ha una testimonianza Riccardo Via, Tommaso Giunta e Michele Carrubba che hanno concluso al terzo posto. La trasferta di Cogoleto delle ragazze ingaune si è completata con il terzo posto di Chiara Bozzano, Alessia Barbieri e Greta Balbis. E nel prossimo fine settimana sono attese altre soddisfazioni per una stagione ancora agli inizi.