Pallacanestro Alassio: nel femminile vincono prima squadra e Esordienti, referto giallo per le Under 15

Nel settore femminile della Pallacanestro Alassio si confermano la prima under 15 femminilesquadra e le Esordienti mentre esce sconfitta l’Under 15 contro la seconda in classifica e campione regionale lo scorso anno, l’Amatori Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nella gelida palestra di via Allende a Genova la prima squadra conferma il primato in classifica in coabitazione con Chiavari superando Sidus Genova. Le alassine partono meglio, subiscono il rientro genovese ma nel terzo quarto allungano controllando nell’ultimo periodo.

“Con Sidus è stata una partita difficile e giocata in un clima freddo dovuto all’assenza di riscaldamento. Fortunatamente non ci sono stati infortuni dovuti al freddo e manteniamo il primato che non può che farci piacere anche se non è il nostro obiettivo primario. Sabato a Ospedaletti disputeremo l’ultima partita della prima fase anche se il campionato è ancora lungo perchè ci saranno altri 8 incontri nella seconda parte della stagione.”

Sidus Genova 39 – Pall. Alassio 51 (4-13; 18-21; 31-44)

Sidus Genova: Gatto 5, Lopez 2, Dameri, De Ferrari 13, Pieri 2, Rossi 6, Solari 6, Sobrero, Di Chiara 2, Saturnino 3. All. Roncarolo-Rossi

Pall. Alassio: Bellenda 5, Tassara 10, Lanari 8, Moncheroni, Mortera 14, Bordonaro, Bogliolo, Benso, Zappatore 4, Vittone 10. All. Iannuzzi-Ciravegna

L’Under 15 (nella foto) perde l’incontro casalingo contro la Forte APS, campione regionale lo scorso anno. Inizio in equilibrato e dopo 6 minuti il tabellone recita 5-5. Aps non ci sta e con una zone press recupera palloni e inizia a prendere vantaggio fino all’11-33 dell’intervallo. I restanti due quarti proseguono con un’Alassio mai doma che cerca di ribattere colpo su colpo ma Aps vince 30-62.

“Considerate le assenze si notano dei miglioramenti con alcune ragazze che iniziano a prendere più iniziativa anche se la strada da fare è ancora lunga. Tutte hanno giocato dando il loro apporto e la cosa più bella è che il gruppo continua a crescere”.

Pall. Alassio 30 – APS 62 (7-16; 11-33; 23-48)

Pall.Alassio: Ellena 20, Bonafede, Bergui, Zupo, Gastaldi 6, Argenta 2, Rinaldi 2, Guo, Muylle, Giannone, Gossetti, Bogliolo. All. Devia

Aps: Barisone 8, Cerisola 6, Pollero, Kakuli, Guidetti 2, Cambiaso 10, Raineri 10, Preci 16, Franchello 10, Spitale. All. Amadori

Vincono le Esordienti Femminili 31-16 con Bordighera nella seconda partita di campionato. È stata una bella partita tra due belle squadre: “Le nostre minicestiste del 2003-04-05 ottengono anche la seconda vittoria ma più che il risultato siamo contenti di come affrontano le partite, con entusiasmo e grinta. Complimenti anche a Bordighera che non si è mai dato per vinto giocando un’ottima gara”.