Serie C Femminile, l’Alassio supera Sidus Genova e raggiunge Chiavari

Bella vittoria per la Pallacanestro Alassio nel recupero della quarta Alassio basket prima squadra femgiornata rinviata per allerta meteo. Al Palaravizza è sceso in campo Sidus Genova che veniva dalla rotonda vittoria con Ospedaletti ma le alassine non si sono fatte intimorire e già nel primo quarto hanno scavato un bel vantaggio chiudendo avanti 31-8. Il secondo quarto è molto più equilibrato e si va al riposo lungo con le gialloblu avanti 48-26.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Anche i restanti due quarti proseguono in equilibrio e il risultato si mantiene con lo stesso distacco dell’intervallo con la prima squadra dell’Alassio che vince 74-52 l’incontro.

“Sono quattro le vittorie consecutive e vincere fa sempre piacere ma come Società ci preme sottolineare ed essere orgogliosi dei tanti minuti in campo delle giovani ben coadiuvate dalle senior che hanno tanto da insegnare. Abbiamo raggiunto il Chiavari ma il campionato è ancora lungo, ci sarà da divertirsi e speriamo di progredire partita dopo partita.”

Pallacanestro Alassio – Sidus Life&Bk Genova 74 – 52 ( 31-8 / 17-18 / 9-11 / 17-15 )
Alassio: Bellenda 11, Tassara 15, Lanari 9, Moncheroni 4, Mortera 15, Bordonaro 1, Benso 8, Zappatore 4, Vittone 7, Re. All. Iannuzzi- Ciravegna
Sidus: Baldelli 9, Lopez 4, De Ferrari 10, Pieri 1, Rossi 11, Solari 7, Di Chiara 6, Saturnino 4, Daneri, Gatto. All. Roncarolo
Arbitri: Tulumello e Vozzella