Doppio successo per l’Under 15 femminile della Pallacanestro Alassio

Doppio successo per l’Under 15 femminile della Pallacanestro Alassio che 2 FEMMINILEnel giro di due giorni supera prima Bordighera poi la Pallacanestro Loano.

Con Bordighera le alassine hanno sempre condotto l’incontro ma non sono mai riuscite a creare un vantaggio rassicurante e solo nel finale sono riuscite ad incrementare il punteggio fino al 53-68 finale.

“È stata una bella partita, senza troppi tatticismi e dove gli attacchi hanno spesso prevalso sulle difese. Siamo contenti per i primi punti in questa di Gina Bogliolo che ne ha realizzati quattro e dovrà portare da mangiare ad allenamento e per l’esordio della 2002 Amina Boutaib che si è comportata ottimamente” dichiarano i dirigenti alassini.

A Bordighera sono scese in campo: Ellena, Rinaldi Medeot, Bonafede, Merello, Boutaib, Zupo, Muylle, Guo, Argenta, Bogliolo, Giraldi, Giannone. All. Devia

Al Palaravizza sono scese in campo la compagine di casa e la Pallacanestro Loano che hanno dato vita a una bella partita equilibrata dove ad avere la meglio sono state le gialloblu alassine.

Primo quarto equilibrato che si chiude con Loano avanti di una lunghezza ma nel secondo l’Alassio accellera e va all’intervallo lungo avanti 24-17. Anche il terzo e l’ultimo quarto proseguono in equilibrio fino al 45-40 finale per l’Alassio.

“Innanzitutto complimenti a entrambe le squadre perché in un campionato dove si vedono solo schemi in attacco e difese conservative oggi, come con Bordighera del resto, abbiamo visto quello che dovrebbe essere il basket a questa età. Difese con responsabilità individuale e attacchi che si basano sulle capacità tecniche, tante o poche che possano essere. Alle fine siamo riusciti a spuntarla ma poteva benissimo vincere Loano che sicuramente al ritorno ci metterà ancora più in difficoltà. Noi siamo contenti perché il gruppo continua ad essere costante, si impegna e affronta il campionato con tante ragazze che giocano da poco ma che hanno grandissimo entusiasmo”.

Pall. Alassio 45 – Pall. Loano 40 (13-14; 24-17; 36-27)

Pall. Alassio: Ellena 16, Rinaldi Medeot 2, Bonafede 4, Merello 17, Zupo, Gastaldi, Argenta 6, Giraldi, Muylle, Guo, Bogliolo, Giannone. All. Devia

Pall. Loano: Olivotti 7, Valentino, Fontana 4, Zignego 5, Cavallaro 2, Del Balzo, Zappatore 13, Schiappacasse, De Francesco, Manni 4, Bossolesi 4. All. Picasso.