Albenga: Nido d’Infanzia “Roberto di Ferro” ottiene dalla Regione l’accreditamento

Albenga. Il Nido d’Infanzia “Roberto di Ferro” ottiene dalla regione 3 Asilo Roberto di Ferrol’accreditamento della struttura
Con soddisfazione l’assessore ai servizi educativi Simona Vespo dà l’annuncio: «ieri il Nido d’Infanzia “Roberto di Ferro” ha ottenuto finalmente l’accreditamento dalla Regione Liguria che consentirà una maggiore serenità e programmazione nel lavoro, ma anche di accedere a bandi e finanziamenti – sia regionali che europei – fondi ai quali in precedenza era impossibile accedere. Questo è un grande risultato e un successo per l’amministrazione Cangiano di cui mi onoro di fare parte. In precedenza – prima dell’accreditamento – la struttura otteneva un rinnovo dell’autorizzazione ogni due anni, ora finalmente siamo più tranquilli. Un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra – aggiunge l’assessore Vespo – va riconosciuto, infatti, l’ottimo lavoro degli educatori del Nido, dei Servizi educativi del comune con il funzionario Antonio Giordano e Cristina Bettarelli e della dott.ssa Veronica Sinopoli per il coordinamento pedagogico».
Il Nido è stato recentemente interessato da opere di manutenzione, cambiata tutta la cancellata che protegge la struttura rendendo più sicuro il soggiorno all’esterno dei bimbi. «Dopo aver superato una serie di accurati controlli da parte dell’Asl, dei tecnici della regione, l’esito è stato positivo i controlli di sicurezza hanno fotografato non solo la qualità del Nido, ma alcune eccellenze riscontrate. Le verifiche hanno sottolineato l’eccellente lavoro svolto dal personale. Gli spazi sono luminosi, puliti, colorati con attenzione a connotarli con caratteristiche del territorio per una specifica identificazione, apprezzata la raffigurazione nei pannelli murali della tartaruga Emys e delle produzioni agricole della piana e riscontrato che il clima nell’Asilo è sereno e sono rispettate in pieno tutte le norme igieniche».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni