Primarie Liguria, Paita a Spotorno: “Cofferati non conosce il territorio” (foto)

Il tour di incontri sul territorio di Raffaella Paita, candidata alle Primarie 4 - Paita con albergatori e balnearidel Centro Sinistra per la Presidenza della Regione Liguria, sabato ha fatto tappa a Spotorno. Primo appuntamento un incontro pubblico al Centro Sociale Anziani dove Raffaella Paita, accompagnata per l’occasione dall’Assessore regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi e dagli Assessori Fiorini e Giudice del Comune di Spotorno, ha incontrato oltre 50 tra cittadini, membri di associazioni di volontariato di Spotorno, Noli, Vezzi, e amministratori dei tre comuni. Ha introdotto Davide Delbono, Segretario del Circolo locale del PD e Coordinatore del Comitato “Spotorno-Noli-Vezzi per Raffaella Paita” che ha ricordato l’importanza delle elezioni primarie dell’11 gennaio in cui si sceglierà quello che probabilmente sarà anche poi il futuro Presidente della Regione e ha ringraziato l’Assessore Paita per la vicinanza che ha dimostrato ai territori del comprensorio. Successivamente il Sindaco Calvi ha fatto gli onori casa presentando Raffaella Paita, che fin da subito ha sostenuto nella corsa alle primarie proprio perché si è sempre distinta per essere vicino agli amministratori. Il Sindaco ha sottolineato che la differenza che sta tra Paita e Cofferati è proprio nella conoscenza delle istanze dei territori e nel rapporto con le amministrazioni; Cofferati seppur uomo di grande esperienza sindacale non conosce la Liguria e le tematiche di grande importanza per l’economia ligure, quali il turismo. Raffaella Paita ha ringraziato gli organizzatori e ha spiegato il suo programma ai presenti, non lesinando stoccate al suo principale competitor Cofferati e a parte dei vertici del PD ligure che hanno fatto di tutto per trovare una candidatura di contrapposizione, arrivando a richiamare Cofferati dal Parlamento Europeo, dove era stato appena rieletto con i voti dei liguri.
A seguire Raffealla Piata ha visitato al sede dell’Anti Incendio Boschivo di Spotorno, incontrando i volontari e i militi della Croce Bianca che ha voluto ringraziare per l’impegno profuso nella recente alluvione. In questa occasione ha ricordato che i fondi per lo stato di emergenza sono stati stanziati dal Governo centrale e che presto arriveranno. Dopodiché assieme ai volontari dell’A.I.B. e all’Assessore all’Ambiente del Comune di Spotorno Mattia Fiorini si è recata per un sopralluogo sulla zona colpita da una frana, che ha causato l’isolamento di una frazione abitata durante e dopo l’alluvione: Raffaella pait ha promesso un interessamento da parte della Regione per ricostruire la strada.
Il giro si è concluso all’Hotel Corallo di Spotorno dove Raffaella Paita «ha incontrato oltre una ventina di rappresentanti del settore alberghiero e balneare a cui ha promesso un forte impegno, come già anche dimostrato nei contenuti del suo programma, per risolvere l’annosa questione delle concessioni balneari. A differenza di Cofferati che ha stretto un’alleanza con le forze dell’estrema sinistra (civitaniani e Vendola) favorevoli a mettere le spiagge all’asta, Raffaella Paita ha dichiarato di essere dalla parte dei gestori e che farà di tutto per tutelare le migliaia di famiglie liguri che lavorano in questo settoreU.
Alle elezioni primarie del centro sinistra per la scelta del candidato/a a presidente della Regione Liguria dell’11 gennaio 2015, possono votare gli iscritti al PD e tutti coloro che condividono i valori del partito democratico. Per essere ammessi al voto, occorre esibire al seggio un documento di identità e la propria tessera elettorale. Possono partecipare al voto i cittadini che compiranno i 16 anni entro l’11 gennaio, nonché i migranti, regolarmente residenti in Liguria, muniti di permesso di soggiorno, di documento d’identità e che abbiano compiuto 16 anni entro l’11 gennaio, devolvendo almeno 2 euro per la copertura delle spese organizzative.
Seggi:
Spotorno; c/o sala Convegni Palace, Via Aurelia 141, Spotorno, dalle ore 8,00 alle 20,00
Noli: c/o Sala Filarmonica Amici Dell’arte, Via Pareto 14, Noli dalle ore 8,00 alle 20,00
Vezzi Portio: c/o Associazione Sborgnistica, Via San Giorgio 24, Vezzi, dalle ore 16,00 alle 20,00. I residenti di Vezzi possono anche votare dalle ore 8,00 alle 16,00 presso il Seggio di Spotorno


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

1 Commento

  1. Può essere che Cofferati non conosca il territorio ligure, ma Lei che invece lo conosce cosa mi dice per es. dell’aumento della disoccupazione o della situazione DISASTROSA E VERGOGNOSA in cui versa la nostra sanità ?

I commenti sono bloccati.