Albenga: conclusi i lavori di manutenzione nei Parchi Gioco a Vadino e Leca

Albenga. Completati i lavori di manutenzione straordinaria nei Parchi 3 Parchi Albenga 2015Gioco a Vadino e Leca iniziati a dicembre. “Sono soddisfatto – dichiara il sindaco Giorgio Cangiano – perché con il completamento delle opere di manutenzione straordinaria eseguite, ora per i nostri bimbi giocare nei Parchi Gioco è diventato più sicuro perché l’intervento di riqualificazione delle aree interessate si è concluso. Si tratta dell’inizio di tutta una serie di interventi programmati che tendono a ripristinare il decoro degli arredi urbani, forse piccoli, ma importanti per il messaggio educativo che contengono: il rispetto e la manutenzione dei luoghi dove i nostri bimbi trascorrono il loro tempo libero e la cura dei beni comuni sono importanti”.
L’assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione spiega: “sono due i Parchi interessati dagli interventi :“Parco Reduci di Russia a Vadino” e Parco Aurora a Leca. A Vadino abbiamo messo in sicurezza la pavimentazione divelta e rifatta completamente. Le segnalazioni dei disagi erano partite dalle mamme che si erano rivolte alla consigliera Liliane Plumeri, lei le ha portate all’attenzione dei Lavori Pubblici e segnalato i timori per fattori di rischio per i bambini, così siamo intervenuti tempestivamente”.
“L’intervento nel Parco Aurora di Leca – prosegue Tullio Ghiglione – è stato più impegnativo, poiché si trattava di una manutenzione straordinaria con interventi importanti. Abbiamo ripristinato e sistemato l’ illuminazione pubblica e interna e posizionati alcuni lampioncini e un tappeto antitrauma per tutelare la sicurezza dei bambini. Un’ altro intervento importante è stato aver rimosso la recinzione in legno danneggiata, sostituendola con una nuova, poi sono stati riparati i giochi rotti, rimosso la fontanella e sostituita con una nuova. Come aveva annunciato il Sindaco Cangiano i lavori si sono conclusi come promesso prima della fine delle festività natalizie” conclude l’assessore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

1 Commento

  1. Non voglio ” insaponare ” nessuno, ma mi pare di poter riconoscere che questa giunta si sta muovendo, con cautela, ma bene sulle cose lasciate da fare.

I commenti sono bloccati.