Arte è Kaos: ad Alassio “Handscape – Paesaggi dentro e fuori”

Alassio. Arte è Kaos, dal 24 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015 presenta 2Arte è Kaos - Alassio“Handscape – Paesaggi dentro e fuori”, una mostra collettiva di 12 artisti: 6 firme storiche, maestri del contemporaneo della seconda metà del XX secolo (Mario Sironi, Emilio Scanavino, Ottone Rosai, Ugo Nespolo, Salvo, A.R. Penck) e 6 artisti contemporanei di diversa generazione e provenienza (Ciro Palumbo, Max Gasparini, Enrico Ingenito, Francesco Romoli, Claudio Massucco, Andrea Terenziani) i quali dialogheranno tra loro attraverso una quarantina di opere che avranno come tema principale il paesaggio e l’uomo.
Dal rapporto tra queste due realtà possono nascere miriadi di immagini e confronti. La mano dell’uomo e il suo operato modificano l’ambiente naturale per farlo diventare un paesaggio urbano; ma l’uomo può essere anche spettatore passivo della natura attraverso la contemplazione o risultarne vittima. L’uomo può esercitare il controllo sul paesaggio, ma può perdere temporaneamente questo potere quando le forze della natura lo sovrastano. I segni che la natura lascia sull’uomo e quelli che l’uomo lascia sulla natura sono alla base del legame che Handscape si propone di indagare, attraverso le opere di 12 artisti contemporanei.
La galleria d’arte contemporanea Arte è Kaos è presente nel Budello di Alassio al numero 100 di via V. Veneto. Dal 2006 sono stati numerosi gli eventi, le personali e le collettive organizzati in galleria e in diverse sedi nella Riviera Ligure, con un occhio sempre attento verso le avanguardie storiche del ‘900 insieme alle nuove proposte di giovani artisti contemporanei.
In galleria sarà disponibile il catalogo della mostra. Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, chiusura il mercoledì. La mostra e il catalogo sono a cura di Alberto Marinelli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni