Taggia, città del presepio per il terzo anno

di Dario Urselli – Si svolgerà nel borgo medievale di Taggia (IM) a partire dal Liguria Presepe statuina secolo21 dicembre e fino a 6 gennaio la terza edizione di “Taggia, città del presepio”.
Una atmosfera natalizia calda e antica ricostruita grazie a 16 presepi allestiti dagli abitanti e dagli esercizi commerciali nei negozi, nelle case e nei carruggi di un centro storico che sembra evocare tempi lontani. Quello di Taggia è, infatti, di uno dei centri storici più grandi e meglio conservati della Liguria, valorizzato dal marchio Liguria Heritage, e vale certamente una visita.
Per coloro che si recheranno a Taggia per vedere i presepi, ricordate di non mancare una visita alla Madonna Miracolosa presso la Basilica dei Santi Giacomo e Filippo. All’interno della chiesa si trova la Madonna del Sacro Cuore, realizzata da Salvatore Revelli nel 1851, la quale, negli anni successivi, avrebbe mosso ripetutamente gli occhi e, dopo un regolare processo canonico, venne dichiarata miracolosa da Papa Pio IX. Per informazioni contattare il numero: 0184.475176.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni