Finale Ligure: Cerimonia di premiazione degli atleti meritevoli del 2014

Cerimonia di premiazione degli atleti meritevoli del 2014 giovedì 18 bottiglia tappo festeggiamento generica1dicembre ai Bagni Boncardo di Finale Ligure (ore 20,30).
La Consulta dello Sport, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, allo scopo di riconoscere gli atleti, i dirigenti, le squadre e le società sportive che con particolari risultati hanno onorato lo sport finalese, ha istituito dal 2005 un premio annuale.
Le premiazioni si terranno nell’ambito della festa di chiusura d’anno del Consorzio I Feel Good, alla quale saranno presenti tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi curati da I Feel Good che si sono svolti durante il 2014. Questi gli atleti che saranno premiati:

A.P.S. GARISTI ’93
La squadra ha vinto il titolo mondiale per club Trota torrente 2014 nel Principato di Andorra.

ATLETICA RUN FINALE SETTORE DELLA POLISPORTIVA DEL FINALE
Cirino Bacconi – Ha vinto a Grosseto il campionato Master italiano 5000 m. in pista

NUOTO
Giovanni Sciutto – Nuota da quando aveva tre anni : campione regionale di rana 2014, medaglia d’oro. Il 31 maggio 2014 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana, medaglia d’oro nei 100 stile e medaglia d’oro nei 200 misti a Genova Albaro – Trofeo estivo.

SCUOLA DI SCHERMA LEON PANCALDO SEZIONE DELLA POLISPORTIVA DEL FINALE
Emiliano Ferrari – Ha partecipato alla prima prova Trofeo Kinder + Sport, campionato italiano, categoria spada maschile giovanissimi a Ravenna, il 22 novembre 2014 . È arrivato secondo. Medaglia d’argento.
Carola Maccagno – Ha partecipato alla prima prova Trofeo kinder + Sport, categoria spada femminile giovanissime a Ravenna, il 22 novembre 2014 . È arrivata prima. Medaglia d’oro.

TENNIS CLUB FINALE
Under 12 Femminile composta da Sofia Rosso, Ginevra Parentini, Valentina Parodi – Ha vinto il Campionato Interregionale di macroarea nord-ovest e si è qualificata per i campionati italiani.
Under 16 Maschile composta da Lorenzo Baglietto, Jeremy Mueller, Davide Sergo – Ha vinto il Campionato Interregionale di macroarea nord- ovest e si è qualificata per i campionati italiani.

VOLLEY TEAM FINALE SEZIONE DELLA POLISPORTIVA DEL FINALE
Under 17 Maschile – Ha vinto la fase interprovinciale, fase regionale e ha partecipato al campionato nazionale.
SERIE D Maschile – Ha vinto il campionato ed è stata promossa in serie C.
Alessandro Scalia e Pietro Ravera
Selezionati dalla regione Liguria per la squadra regionale, hanno partecipato al Trofeo delle Regioni 2014 in Basilicata.

Sarà inoltre consegnato il premio:

UNA VITA PER LO SPORT ad Angelo Trotta
Ha dedicato una vita allo sport iniziando ad occuparsene dal 1980 con il motoclub e la pallavolo. Ha proseguito con il tiro con l’arco. Attualmente è consigliere nazionale Federale di tiro con l’arco.