Viabilità Albenga: “messa in sicurezza” intersezione via Arrossia, Viale Agricoltura e via Collodi

Albenga. Iniziato oggi un intervento sulla viabilità che consiste nella messa Strisce rifacimento 26-11-2015in sicurezza dell’intersezione di Regione Pontelungo inferiore (via Arrossia) con Viale dell’Agricoltura e via Collodi (Sassuolmare) – zona soggetta a numerosi incidenti.
Afferma il consigliere Franco Papalia delegato alla viabilità: “questo è un intervento che andava fatto, in quella zona si sono verificati numerosi incidenti, anche a causa della scarsa visibilità dell’incrocio. Dopo aver valutato l’ipotesi di una mini rotatoria l’abbiamo scartata poiché abbiamo riscontrato oggettive criticità con lo stato dei luoghi”.
Spiega Papalia: “si è optato quindi per una soluzione semplice, ma efficace, consistente nello spostamento del flusso del traffico verso monte, avanzando così la striscia di arresto su Via dell’Arrossia e mettendo in condizione gli automobilisti che la percorrono di avere sufficiente visibilità coniugata con la sicurezza. Questo è un ulteriore tassello del programma della nostra amministrazione che nel rifacimento della segnaletica unisce la sicurezza dei cittadini e il decoro della città “.