Albenga, abbandono di rifiuti ingombranti per strada: multe salate per i responsabili già individuati

Prosegue l’impegno del personale dell’Ufficio Difesa del Territorio del Cassonetti e rifiuti illeciticomune di Albenga nell’individuazione dei responsabili dell’abbandono di rifiuti ingombranti per strada. “Dopo una serie di accertamenti e investigazioni – afferma l’Ispettore capo della Polizia Municipale Fazio Parodi – la persona che ha depositato nell’area ecologica di Via Dalmazia, alcuni mobili, pannelli e cassettiera, ha ora un nome e un cognome e sarà sanzionata con una multa che va da Euro 83 a 800″.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La recente alluvione non ha insegnato niente, se alcuni cittadini ancora non comprendono che tutti i materiali che vengono buttati per strada possono finire poi con l’ostruire rii o fossati, con danno grave alla città. Sono ben 122 ad oggi le sanzioni elevate a seguito di infrazioni relative all’abbandono di rifiuti ingombranti per un totale di 16.000 euro e proseguiremo con inflessibilità e severità a perseguire e ad individuare tutti coloro che continuano a ignorare le regole e il senso civico, lo continueremo a fare con controlli capillari e con un potenziamento della telesorveglianza sul territorio”, conclude l’Ispettore capo della Sezione Tutela del Territorio del comune di Albenga Fazio Parodi.

3 Commenti

  1. I Cittadini non sono servetti da spremere e vessare e neppure un bancomat per il Comune.
    I diritti dei cittadini sono al di sopra delle malevole gestioni.
    Se la gente non ha i mezzi per smaltire gli ingombranti cosa deve fare? Sarebbe utile che il signore oggetto dell’indagine ad alto livello eseguita e che sarà incriminato andasse a leggere i termini del contratto con la Ditta appaltatrice, come e dove deve ritirare gli imgombranti.
    Che poi un armadio sia pericoloso perchè potrebbe ostruire i tombini è tutto da dimostrare…e creare un allagamento in caso di piogge..è tutto da dimostrare.
    In questo campo se ne sono già sentite di tutti i colori, nel delirio di vessazione dei cittadini nei quali è stato negli anni instillato un subdolo quanto indebito senso di colpa se hanno in casa rifiuti da smaltire. … Oltre a pagare le tasse della TARI. Subdolo perchè la colpa non è dei cittadini ma di chi produce i prodotti imballandoli in quel modo.
    I Cittadini non già vessati a far ela differenziata e in molti comuni a questo si è aggiunto anche l’onere di soggiacere al porta-a-porta, cioè a programmare la llro vita quotidiana aspettando gli omini che vengono aprendere il prezioso rifiuto differenziato. Prezioso per tutti esclusi i cittaidni che a fronte di questo onere nemmeno vedono diminuire le tasse. Cioè tartassati e vessati.mentr ei recupaeratori dei differenziati INGRASSANO con il nostro lavoro GRATIS!!!!!!!! ..e in questo caso anche multati s enon spiati dalle telecamere della STASI comunale ingauna…
    Ma non ci rompete più i c@@@@@@i!

  2. Ma perché sanzioni da 83 a 800 euro ? questi sono incivili sporcaccioni che rappresentano la spazzatura della città.
    A questi ignoti imbecilli bisogna fargli bruciare la pelle e quindi sanzione da 800 euro senza tante discussioni.

I commenti sono bloccati.