Rosso e Melgrati (FI): “Regione Liguria a rischio default? I conti sembrerebbero non tornare anche questa volta”

“Prendiamo atto delle voci relative al possibile disallineamento dei conti Marco Melgrati B1 00dell’economato della Regione, dove sembrerebbe che ci siano 1 milione e 300 mila euro che sballano. Alla luce di questa situazione, che di fatto desta molta preoccupazione per i conti della Regione, ci sembra doveroso che il Presidente della Giunta regionale venga a riferire in Aula per fare chiarezza”.
È quanto dichiarano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati, che continuano: “ci sembra un passaggio doveroso considerando che stiamo parlando di cifre imponenti che di fatto metterebbero a rischio, soprattutto se sommate con la situazione derivata dall’operazione contestata dalla Corte dei Conti sulla cartolarizzazione dei beni Asl e relativa riscrizione a bilancio di un debito importante, la stabilità finanziaria dell’Ente”.
“E visto che stiamo parlando di un periodo in cui, un po’ per la crisi e un po’ per i gravi danni provocati dalle alluvioni che hanno flagellato il nostro territorio, i soldi non sono mai sufficienti per andare ad intervenire laddove ve ne è la necessità e gli impegni attuali di Regione Liguria, e parliamo finanziariamente, sono molto ingenti, non vorremmo che si arrivasse ad una situazione di default del nostro Ente, default che prevederebbe la nomina di un Commissario e l’aumento incondizionato delle tasse a carico dei cittadini”. “Insomma per l’ennesima volta i conti sembrerebbero non tornare e questa cosa sta diventando una consuetudine del tutto inaccettabile”, concludono Rosso e Melgrati.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

1 Commento

  1. Non tornano no che non tornano.
    Tra un operazione di bilancio “creativo” con le cartolarizzazioni e quell’attivo dovuto al recupero fughe grazie ai privati che con precisione nessuno ha ancora saputo dichiarare con certezza, pare che il bilancio sia davvero un disastro. Ora anche questo “buco”…
    Ma dicci un po’, siamo in grado o no di affermare con certezza che aver privatizzato un pezzo di ospedale ci porta dei benefici sul bilancio?
    Sai com’è.. prevedere che pridurranno risparmi basandoli sulle intenzioni dei pazienti di farsi o meno operare fuori regione, cioè su un dato del tutto aleatorio mi pare un operazione da cartomante, più che di bilancio creativo
    Casomai si può sapere soltanto DOPO, a consuntivo. Con tutto il casino che è stato fatto per difendere il loro modello, non sarebbe forse il caso che tu richiedessi i dati CERTI, fino ad oggi, di risparmio effettivamente prodotto?
    La gente merita di conoscee anche questo, visto che poi a maggio dovrà votare!

I commenti sono bloccati.