Ginnastica Ligure Albenga: ottimo risultato al Campionato Interregionale di Serie B

Sabato a Legnano si è svolto il Campionato Interregionale di Serie B che Ginnastica Ligure Albenga Bvedeva in campo le migliori squadre di Liguria, Piemonte e Lombardia. La fase Interregionale consentiva alle prime tre classificate il passaggio alla fase nazionale, valevole per l’ammissione alla Serie A.

Nonostante un grande sforzo e un’ottima gara, e forse a causa di alcune difficoltà nell’utilizzo degli impianti di allenamento, la squadra albenganese non ce l’ha fatta a rientrare fra le prime tre, ma ha ottenuto comunque un brillante 7° posto tra le 21 squadre iscritte.
Hanno conquistato il podio la squadra di casa, Moderna Legnano, l’Auxilium Genova e la Ginnastica Valentia.

Le ginnaste e le allenatrici di Albenga sono comunque molto soddisfatte di come hanno svolto la gara, anche se qualche punteggio poteva essere forse un po’ più appagante.
Ottimi tutti gli esercizi: Salomè Pontanari al corpo libero, Laura Aragno alla fune e al cerchio, Irene Pippo con palla e clavette e Anna Pippo al nastro.
Ovviamente non è mancato il supporto delle due riserve pronte ad intervenire su tutti gli attrezzi: Sara Valdisserra e Chiara Hasa

Advertisements

Le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere e Tania Reggio sono pronte ora a lavorare per i prossimi importanti Campionati individuali che prenderanno il via a gennaio.