Andora conquista le pagine del sito d’informazione BBC

Andora conquista le pagine del sito d’informazione BBC con la foto di un domenica sportivasurfista che, il 4 novembre scorso, ha sfidato la mareggiata ed è stato immortalato dal fotografo francese Olivier Morin, autore di quella che stata considerata una delle più belle foto sportive del fine settimana a livello mondiale.
Incassato il successo internazionale e passata l’allerta meteo, ad Andora si torna a compere sulle tavole da surf. Si svolgerà, infatti, martedì 11 novembre la “Settima Cinghiale Marino Longboard Cup”, gara Open Nazionale di surf con la “tavola lunga”, annullata la scorsa settimana a causa delle avverse condizioni meteo.
Il Cinghiale Marino Surf Club ieri sera, annunciando semaforo verde per la gara, ha chiamato a raccolta surfisti da ogni parte d’Italia per una gara attesa ed organizzata con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Anche grazie a foto come quella scattata da Olivier Morin, Andora sta conquistando una fama internazionale nel mondo del surf – ha detto Paolo Colombini del Cinghiale Marino Surf Club di Andora – Gli appassionati italiani di questo sport, conoscono già bene le valenza tecnica delle onde di Andora, oltre ad apprezzare l’organizzazione, i servizi e l’ospitalità del nostro club “.

La gara avrà inizio alle 8.00. La premiazione si svolgerà alle 18.00. Il montepremi è di 1500 euro in denaro più gli omaggi degli sponsor. Premi già a partire dai quarti di finale. I surfisti della tavola lunga usciranno in mare a gruppi di quattro ed in venti minuti dovranno dimostrare la loro abilità eseguendo manovre di vari gradi di difficoltà.