AIA Albenga: stasera la lezione tecnica di Riccardo Ros

Stasera, mercoledì 5 novembre, alle ore 20.15 presso l’Aula Magna RICCARDO ROSdell’ISSR in Via Trieste ad Albenga la Sezione albenganese dell’Associazione Italiana Arbitri “Stefano Grasso” ospiterà la lezione tecnica di Riccardo Ros, direttore di gara in forza alla CAN B.
Ros, associato della Sezione di Pordenone, 29 anni, professione analista finanziario per una società di rating, da questa stagione ha raggiunto la Serie B dopo 5 anni in CAN PRO, durante i quali ha diretto 56 gare di Prima Divisione e 28 di Seconda.
Considerato sin dalle categorie minori un autentico enfant prodige, nel lustro passato in Serie C il fischietto friulano si è tolto diverse soddisfazioni: dalla vittoria del Memorial Bettedi nel 2011, premio destinato al giovane arbitro distintosi nella terza categoria nazionale, alla direzione del derby Primavera Inter-Milan nell’aprile dello stesso anno.
Nelle ultime stagioni il fischietto di Pordenone si è via via consolidato quale uno dei direttori di gara di maggior affidamento nella categoria, arrivando a dirigere nel 2013 l’andata della finale di Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione al Partenio di Avellino fra gli irpini e il Trapani; cogliendo la ciliegina sulla torta della finale play off fra Frosinone e Lecce della stagione appena terminata.
A fronte di una esaltante carriera sui campi da calcio, per Ros non è mai venuto meno l’impegno all’interno della Sezione: è infatti Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti a Pordenone.
Coloro che fossero interessati a intraprendere l’attività di arbitro di calcio o a conoscerne meglio i dettagli possono rivolgersi alla Sezione A.I.A. di Albenga, al numero di telefono e fax 0182 555 603 oppure all’indirizzo e-mail sezione@aia-albenga.it.