I giovani chef degli alberghieri di Finale Ligure e Alassio protagonisti a “Viaggio in Liguria”

Guidati dal maestro di cucina Renato Grasso, i giovani talenti di sala e I giovani chef degli alberghieri di Finale Ligure e Alassio a Viaggio in Liguriacucina degli istituti alberghieri del savonese hanno cucinato in diretta alla trasmissione “Viaggio in Liguria” di Primocanale, dedicata al turismo e alla gastronomia.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Ai commensali sono stati serviti: un antipasto di spada affumicato agli aromi di Liguria con confettura di chinotto, a seguire Cima alla genovese in letto di valeriana e Filetto mignon all’aceto balsamico con verdurine croccanti. La performance si è conclusa con una Bavarese al caffè con scaglie di cioccolato accompagnata con kernel di crema pasticcera e chinotto allo sciroppo di maraschino.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il piatti sono stati firmati dal presidente della Federazione italiana cuochi della Liguria, in una sorta di cucina fusion finalese: le carni di Albino Chiesa e le specialità al chinotto di Alessandro Parodi, il tutto impreziosito dall’extravergine, dal pigato e dal rossese dell’azienda agricola Punta Crena della famiglia Ruffino.

Gli alunni degli alberghieri Migliorini di Finale ligure e F. Maria Giancardi di Alassio, accompagnati dal preside Tommaso Berruti, hanno presentato il progetto Italian Food Riviera Class “ La liguria dei giovani talenti e delle eccellenze”, percorso pedagogico-formativo che li accompagnerà verso l’Expo 2015 con grandi maestri di cucina, attraverso eventi e cooking show come “Viaggio in Liguria”. A coordinare le attività di sommellerie il professor Sandro Genesio, sommelier A.I.S. e responsabile manifestazioni ed eventi del “Migliorini “.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo:

1 Commento

I commenti sono bloccati.