A Loano i Campionati Europei di Basket INAS

di Claudio Almanzi – Prendono il via questa mattina i Campionati Basket cestistiEuropei di Basket INAS, riservati ad atleti con disabilità intellettivo relazionale presso il Palazzetto dello Sport “Elio Garassini”. Ad aprire i campionati continentali sarà alle ore 10 l’incontro tra la Francia e la Polonia. Dopo aver ospitato nel fine settimana la Coppa Italia della stessa categoria Loano è subito pronta ad accogliere un altro grande evento paralimpico a dimostrazione della sensibilità del territorio per questo tipo di manifestazioni. Il Comitato “Loanoinsieme” coadiuva il Comune per la ricerca e la promozione del territorio Loanese attraverso grandi eventi sportivi di grande ed importante ricaduta turistica. I Campionati Europei vedranno in campo le nazionali di Turchia, Francia, Portogallo, Polonia che si contenderanno il titolo continentale.
Non sarà presente l’Italia, alle prese con crisi di risorse tecniche ed economiche. Società organizzatrice degli eventi è la SSD Formidabile: “Abbiamo messo in piedi – dice il presidente Dario Della Gatta- una manifestazione a più facce che è la logica e naturale conseguenza degli ultimi eventi portati a Loano. Tutti i partecipanti hanno chiesto di tornare dopo essere già venuti nella nostra cittadina negli anni passati in occasione delle altre manifestazioni di livello internazionale. Stiamo lavorando insieme al Comitato Loanoinsieme e all’ottimo Ufficio Sport del Comune per programmare un 2015 ancora più ricco e stimolante di grandi manifestazioni sportive con valenza sociale e turistica le quali peraltro, hanno contribuito non poco a far assegnare a Loano, già città europea dello sport, anche la bandiera Lilla simbolo di comunità “senza barriere” ed aggiungo principalmente mentali”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: